::
Salve ho bisogno di un parere di ortopedia.
Mio figlio alcuni anni fà si è lussato la spalla sinistra, e dopo alcuni mesi la spalla destra, andato tutto a posto, lui è andato a fare ginnastica per rinforzare le spalle, e non ricadere nelle lussazioni, da quanto si è sposato e ha due bambine, tra casa, lavoro, non è andato più in palestra.
Lunedì scorso cadendo per le scale prima gli è uscita la sinistra, che è ritornata subito a posto, ma ha battuto il gomito destro ed è uscita la destra, andando al pronto soccorso gli hanno messo per il momento un tutore, ma la dot.ssa ortopedica gli ha detto che si deve operare, allora ieri ha preso appuntamento con tale dott.ssa che gli ha detto, a parte che fino a luglio non c’è posto per RM e lui ha trovato altro ospedale dove faranno il 16 aprile la RM, gli ha detto che si nasce con il problema delle spalle deboli.
Dato che ha sempre giocato a calcio, calcetto ecc, e nn gli è mai successo, è possibile che si nasce con le spalle che si lussano? che manca qualche cosa nelle spalle? Io non ne capisco niente, ma questa risposta mi è parsa alquanto strana.
Ora vorrei sapere se ci si nasce con i problemi di lussazione alle spalle, faccio notare che ha 36 anni.
grazie per la risposta
agnese