Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    gianghy83
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Salve a tutti, ho urgente bisogno di un aiuto..Mia nonna fà uso regolarmente di MINIAS ogni sera per dormire. Ieri sera forse per sbaglio ne ha preso più delle dosi consentite e oggi ha la testa completamente sbandata..Non si ricorda le cose, dice parole sensa senso e a volte non riconosce le persone e poi ha continuamente sonno e debolezza.
      E’ un problema causato dal farmaco o può essere causato anche da altri fattori?
      E cosa si può fare per rimediare?
      Attendo urgentemente il vostro aiuto
      Saluti
      Giangaspare

sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down

Quanti anni ha nonna? Quanto Minias ha preso, almeno approssimativamente?

gianghy83
        Membro
          Up
          0
          Down

Mia nonna ha 85 anni..La bottoglietta la aveva aperta da 4 giorni, lei di solito ne prende 10 goccie ogni notte, e la bottiglietta era meno di metà..su per giù un dito.
          Comunque stamattina l’abbiamo portata in ospedale perchè ancora non dava segni di miglioramento, o meglio riusciva a fare qualcosa senza bisogno di aiuto ma quando parla non si capisce niente

sanmag
          Amministratore del forum
            Up
            0
            Down

Mezza bottiglietta di gocce di Minias corrispondono a circa 125 mg di lormetazepam, quindi un dosaggio piuttosto alto. E’ probabile che la sintomatologia sia legata al sovradosaggio. Avete fatto bene a portarla al PS dove, se occorre, le potranno fare un antidoto specifico (Anexate): http://www.torrinomedica.it/studio/schedefarmaci/ANEXATE.htm

Ciao!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.