::
Salve,
sono un po’ preoccupato per mia madre (ha 60 anni), perchè gli esami che ha ritirato stamattina sono un po’ alterati.
La VES è 35 invece che massimo 20, la FERRITINA è sui 240 invece che massimo 120, i LEUCOCITI sono 10 milioni invece che massimo 8, i TRIGLICERIDI sono 188 invece che massimo 150, le GPT ALT (transaminasi) sono 37 invece che massimo 34 e poi ha +2 tracce di sangue presenti nelle urine (5 EMAZIE PRESENTI).
Sembrerebbe che vi sia un’infezione in corso, ma l’unica cosa a cui posso pensare è un problema ad un dente che ha, infatti da qualche giorno le si è gonfiata la guancia e deve essersi formata una “tasca” in una gengiva, che deve curare. Per quanto riguarda il sangue nelle urine, sembrerebbe magari un calcolo ai reni, perchè lei da diversi mesi accusa un dolore dietro alla schiena, non fisso, ma che si sposta dal basso all’alto e viceversa ed alcuni giorni neanche c’è (come se il presunto calcolo si muovesse). La cistifelea non l’ha più, perchè gliel’asportarono insieme a moltissimi calcoli nel 2000, quindi mi viene da pensare solo ai reni..
L’imporatnte è che non sia nulla di allaramnte, per questo vorrei essere rassicurato, nel frattempo che andrà a fare l’ecografia dell’addome comoleto che oggi le ha prescritto il nostro medico, dopo aver visto gli esami ed averla visitata (ma solo perchè ha insistito lei, altrimenti non le avrebbe prescritto proprio nulla..).
Attendo un riscontro prima possibile, sono un po’ in ansia..
Grazie
Thomas.