Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #12014
    still
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::


      Ciao a tutti…

      Il mio nome è linda, mi sono appena iscritta…
      Pensavo che questo sito, torrino medica, servisse soltanto per leggere i fogli illustrativi dei farmaci..ma oggi ho visto che non è cosi’.[:o)]

      Sono ipocondriaca…e prima di assumere un farmaco devo obbligatoriamente leggere il foglio illustrativo…

      soffri di attacchi di panico da 8 anni…e da allora ho sempre l’ansia che mi accompagnia.

      ho gia’ assunto Elopram, farmaco SSRI per un anno circa…
      Dopo averlo portato alle stelle con 40mg al giorno, l’ho interroto per un continuo malessere…

      Il mio psichiatra mi ha consigliato il cipralex, che non ho preso perche’, come effetto indesiderato, seppur raro, puo’ provocare un rallentamento del battito cardiaco..

      Cosi’…dopo 6 mesi senza assumere nulla…sono quasi costretta, dato il mio continuo malessere, a riprendere un psicofarmaco…ho fatto una ricerca veloce in internet e ho scoperto, il seropram, fratello di elopram….ho chiesto al mio medico e ha detto che posso tranquillamente assumerlo..

      Temo solo una cosa pero’, l’ipotensione posturale…
      Di mio ho la pressione a 90 di massima e 60 di minima…

      Rischio un calo pericoloso secondo voi con il nuovo farmaco?

      p.s.Elopram non aveva questo effetto collaterale..quindi sono impreparata!

      Grazie.
      Buona serata![;)]

      #12013
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        In medicina, la prescrizione di un farmaco è sempre basata su un delicato equilibrio “rischio/beneficio”, in quanto tutti e dico TUTTI i farmaci (compresa l’aspirina che spesso prendiamo per il semplice raffreddore) hanno effetti indesiderati e molti anche potenzialmente pericolosi.
        Si tratta quindi di una valutazione probabilistica che il medico deve compiere ogni volta che prescrive: ci sono effetti indesiderati poco pericolosi, altri molto pericolosi, alcuni comuni, altri molto rari (inferiori cioè a 1 evento su 10.000 prescrizioni).
        Se il tuo medico ti ha detto che puoi prendere il Seropram è evidente che il beneficio che ne puoi trarre è più grande del rischio di effetti indesiderati. Affidati al tuo medico!

        Ciao e benvenuta!

        #1756
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.