Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    depayns
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Gentile Dottore,
      questa volta la disturbo per mio padre 63 enne.
      L’altro giorno gli misuro la pressione intorno alle 16 rilevando valori di 169 di massima 110 di minima 65 di battito.
      Il campanello di allarme è stato il fatto che ormai da mesi continua ad accusare mal di testa che nonostante analgesici fanno fatica ad andare via e al fatto che ha sempre le orecchie rossissime (non so se questo possa essere rilevante).
      Lui è molto restio ad andare dal medico o a controllare la pressione.
      Quei valori sono SEMPRE rimasti invariati nonostante che a distanza di 15/20 minuti abbia provato a rincontrollarli, facendolo sedere e cercando di tranquillizzarlo (è una persona molto nervosa).
      Ho riprovato a misurargli la pressione la mattina appena sveglio trovando valori pari a 145/150 di massima e 85/94 di minima battiti intorno ai 65.
      Questi valori sono inviariati da mesi ormai.
      Sinceramente io sono preoccupata anche perchè mio nonno (suo padre) non solo era iperteso ma anche cardiopatico infatti morì d’infarto, mio zio (suo fratello) è iperteso ed è stato operato al cuore.
      Non so se queste informazioni possano esserle d’aiuto.
      Mio padre è una persona molto attiva purtroppo però è sempre stato molto nervoso.
      Ho provato a convincerlo ad andare dal medico ma non sente ragioni lui dice che sta bene e secondo lui questi valori sono normali.
      Le mie preoccupazioni sono fondate?
      Cordiali saluti.
      Simona

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

I valori presori di tuo padre NON sono ASSOLUTAMENTE normali, ed avendo una non certo tranquillizzante familiarità per patologie cardiovascolari, DEVE ASSOLUTAMENTE (se ci tiene alla propria salute!) andare dal suo medico che senz’altro gli prescriverà analisi ed indagini diagnostiche INDISPENSABILI per il suo inquadramento come soggetto a rischio, e provvedrà anche a dargli la terapia antipertensiva NECESSARIA.
        Il “nervosismo” ha ben poco a che fare con livelli pressori come quelli di tuo padre, soprattutto perche pressocchè costanti.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          depayns
          Membro
            Up
            0
            Down

Gentilissimo Dottore,
            La ringrazio per la sua risposta stamperò questa pagina e la farò leggere a mio padre sperando che si dia una mossa e che vada finalmente dal dottore, ad ogni modo chiamerò personalmente il suo medico curante e lo metterò al corrente di questa situazione.
            Giustamente come scrive Lei si tratta della SUA salute spero che tutto questo lo faccia muovere.
            Grazie ancora.
            Simona

depayns
            Membro
              Up
              0
              Down

Dottore volevo ringraziarLa ancora, le sue parole hanno ottenuto l’effetto desiderato.
              Ho chiamato il medico di mio padre al quale ho fatto presente la situazione.
              Ho fatto leggere la Sua risposta a mio padre, FINALMENTE è andato dal suo medico il quale gli ha fatto fare tutta una serie di esami del sangue ed è in attesa di fare un Holter pressorio 24H.
              Ancora una volta Dottore volevo ringraziarLa per l’aiuto prezioso che offre agli utenti di questo forum.
              Simo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.