Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    mister-x
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Salve,
      Sono nuovo del forum ma vedo che in questo forum si può avere qualche consiglio medico..
      Vi spiego subito la mia situazione: Io quattro giorni fa mentre giocavo a calcio con i miei amici mi sono bloccato e non riuscivo + a correre.(DA dire però che a camminare ci riuscivo, mi dava fastidio solo se correvo)..
      Il giorno dopo sono andato dal medico e mi ha detto di farmi una accertamento (RAggi X)..
      Da quello che risulta dalle analisi non è niente di preoccupante ma si tratta solo di sciatica (infatti mi da fastidio giù in basso alla schiena sul lato sx).
      Il mio medico mi ha detto di farmi delle sirighe anti-infiammatorio, (Muscorin)ma datosi che io sono uno molto diffidente mi chiedo, la sciatica è qualcosa di preoccupante?
      Grazie…[^]

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

La lombosciatalgia (“sciatica” nell’accezione comune) è un’ infiammazione di alcune fibre del plesso del nervo sciatico che, originando dalla colonna lombosacrale, spesso avviene per irritazione delle stesse, sia da contrattura dei muscoli di quel tratto di colonna, sia da alterazioni discovertebrali.
        Non è quasoi mai una patologia preoccupante, ma, se ripetuta, merita alcuni approfondimenti diagnostici (Rx colonna lombosacrale).

Segui comunque con serenità e fiducia le indicazioni del tuo medico, informandolo sull’andamento del disturbo, perchè possa orientarsi sulla diagnosi e terapia più adatta al tuo caso.

Ciao!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.