Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6270
    depayns
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentili Dottori,
      ieri dopo una mattinata passata al sole, dopo aver pranzato ho avuto una sensazione di giramento di testa mi è uscito sangue dal naso non moltissimo, un perdita grande 3 monete da un euro e solo da una narice sarà durato in tutto 20 secondi, non mi era mai accaduto prima in vita mia.
      Rare volte mi era successo di pulirmi il naso e trovare sul fazzoletto microscopiche macchioline di sangue di un millimetro massimo ma niente di più.
      Essendo ipocondriaca mi sono leggermente spaventata la prima cosa che ho pensato è stata “ODDIO LA PRESSIONE”, diciamo che ho proprio avuto un attacco di panico (tremavo dalla paura ecc ecc) mi sono misurata la pressione subito dopo aver avuto questa perdita in preda alla paura ed era 156 massima 104 minima 129 battiti, ho pensato che se fosse la pressione alta ad agitarmi in quel modo avrei fatto solo peggio così dopo 5 minuti mi sono calmata mi sono rimisurata la pressione che era scesa a 109 la massima 79 la minima con 90 di battiti.
      Il sangue non è più uscito tranne poco fa un piccola macchiolina millimetrica dalla narice opposta a quella di ieri ho misurato istantaneamente la pressione ed era 119 massima 78 minima 96 battiti.
      Nei giorni precedenti sono stata parecchie ore al sole di media 2/3 ore al giorno, in più da sabato scorso è come se avessi una sorta di raffreddore allergico con bruciore agli occhi a volte starnuti ripetuti più volte e perdita di muco trasparente soprattutto la mattina e la sera.
      La perdita di sangue avuta ieri era comparsa dopo aver starnutito.
      L’esposizione al sole più gli starnuti e il raffreddore nei giorni precedenti possono aver influito?
      Quando la causa della perdita di sangue dal naso è dovuta dalla pressione l’emorragia è sempre importante o può anche essere di breve durata e lieve?
      Questo è il secondo mese che assumo Nuvaring potrebbe aver influito?
      Che tipo di provvedimento mi consigliate di prendere?
      Grazie per la pazienza e la disponibilità.
      Simo

      #12505
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Sicuramente la piccola epistassi che hai avuto non è stata causata da un picco ipertensivo, dato che i valori trovati sono sempre stati nella norma, e che la rinite di quei giorni, aiutata molto dall’esposizione al sole(che determina ulteriore vasodilatazione), può spesso causare piccole perdite di sangue dal naso.
        In realtà non esiste una terapia specifica, ma l’assunzione di vitamina C ad alte dosi (2-3 grammi al di), rinforzando la parete dei capillari, a volte risulta di aiuto.

        Ciao!

        #2011
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.