Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    frati36
    Partecipante
      Up
      0
      Down
      ::

Buona sera a tutti.
      A seguito di tre episodi,nel mese scorso,i completa mancanza di voce accompagnati da un po’ di catarro verdognolo e febbricola (37,5)il medico mi ha precritto fra una recidiva e l’altra l’antibiotico Amoxicillina + acido clavulanico.

In un paio di giorni il disturbo passava ma,nonostante assumessi tutta la scatola dell’antibiotico,dopo qualche giorno ricominciava il tutto.Quindi ancora antibiotico e di nuovo recidiva dei sintomi.

Essendo anche presente a volte una tosse poco produttiva specialmente di serache calmavo co 25 gocce di Paracodina,il medico mi ha presritto RX toracein 2 proiezioni.

Il referto dice:
      “Non si osservano con sicurezza addensamenti parenchimali a focolaio in atto;non versamenti pleurici.
      Immagine cardiaca dimensionalmente nei limiti.”

Ho 72 anni ed ho smesso di fumare da circa 20 anni.Ora sto molto meglio,a parte un po’ di “raspino” in gola.Chiedo scusa ma non so come si dice in corretto italiano.

Non riesco a capire quel “…..con sicureza….”.

Chiedo commenti/spiegazioni,se posibile,e cosa dovrei fare per avere la sicurezza che tutto sia da considerarsi nella norma.

Ringazio in anticipo ed i miei sinceri complimenti per le consuete e ben articolate risposte che date ai vari quesiti.

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Il referto dell’Rx esclude già “con sicurezza” la presenza di immagini sospette.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.