Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #6344
    audix
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Mio figlio è cresciuto normalmente fino all’età di 4 anni, dopo di che ha avuto un arresto nella crescita evidenziatosi a partire dai 6 anni. Da allora è stato seguito dai pediatri (compresi gli specialisti endocrinologi), che non hanno riscontrato particolari patologie, nessun malassorbimento alimentare… nessun esagerato deficit ormonale, solo un ritardo scheletrico, infatti il bambino ora ha 11 anni ma lo scheletro di un bambino di 8 anni.
      Ai medici però interessano solo le patologie gravi, vedono i deficit della crescita solo come eventuali sintomi di queste, non considerando che anche i ritardi della crescita possono essere vissuti molto male e determinare conseguenze di vario genere.
      Pur tenendolo sempre sottocontrollo, da un mese a questa parte ho pensato bene di provvedere a percorrere parallelamente strade alternative, provando a somministrargli la notte “Arginina piroglutammato e Lisina”, contemporaneamente a stimolarlo ad un’alimentazione adeguata (in genere mangia poco ed è anche molto sottopeso), a dormire un numero maggiore di ore (come noto si cresce durante la notte e lui tende a dormire poco), infine a fargli fare attività fisica (che non guasta mai).
      C’è però un problema, l’A.P.L. commercializzato da “Ultimate Italia” (a parte che ha un costo molto elevato) si trova in enormi pillole che mio figlio non è in grado di ingliottire, per cui devo aprirle e fargli inghiottire la disgustosa polverina contenuta in esse. Ma avrà lo stesso effetto?
      Ancora più di recente mi hanno consigliato la somministrazione di Bioarginina (in fiale), ma mi chiedo se non sia meno efficace, visto che è priva di Lisina, agente che pare esalti gli effetti dell’arginina sulla produzione di GH.
      Sapete dirmi che differenza c’è tra questi due prodotti?
      Me ne sapete suggerire altri?
      Grazie.

      #12636
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        L’ efficacia sull’accrescimento in realtà è stata dimostrata solo per l’arginina, mentre la lisina ha attività “ricostituente” e null’altro.
        Comunque puoi somministrare i due prodotti separatamente: la Lisina è presente (20 mg) nel Gluta Complex soluzione orale, che puoi dargli insieme alla Bioarginina.

        Ciao!

        #2125
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #12637
          audix
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie delle informazioni ma non mi è chiaro ancora un aspetto:
            quando si parla di Bioarginina, Arginina, Arginina piroglutammato, oppure L-Arginina parliamo sempre della stessa cosa?

            Inoltre la bioarginina viene utilizzata da oltre trent’anni, ma sono in molti a dire che ha effetti apprezzabili solo se associata ad altri prodotti come dice lei “ricostituenti”, ad esempio (Lisina a parte) ho letto che negli anni ’70 si associava ad un prodotto chiamato “Amico” (del quale ignoro il contenuto), tutte dicerie popolari? O c’è qualche prova scientifica.

            #12638
            audix
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              …e l’Ornitina?

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.