Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    musicmagic
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

questa problematica va risolta da chi le ha prescritto il farmaco, evidentemente sono da regolare i dosaggi oppure da cambiare molecola. I bugiardini è bene non leggerli in quanto non sempre danno informazioni utili. Torni quindi da chi le ha prescritto il famaco lamentando quello che ha scritto qui.
      Saluti
      Simone

rita-c
      Membro
        Up
        0
        Down

La mia domanda è la seguente:
        Lo Zeldox è un equilibratore dell’umore oppure puo’ farne le funzioni?
        Nel foglietto illustrativo c’e scritto che, come effetto avverso, lo Zeldox puo’ provocare ipomania/mania, e questo e’ successo proprio a me, nel dosaggio di 80 mg. al giorno ( 40+40 ).
        Mi puo’ dare dei chiarimenti su quest’effetto?
        Dopo il periodo ipomaniacale/maniacale sono caduta, come sempre, in depressione.
        Mi conferma che il periodo ipomaniacale/maniacale è sempre seguito dalla fase depressiva?
        Mi e’ stato diagnosticato un disturbo bipolare o ciclotimico, e come tale sono stata curata, sia con antidepressivi che con equilibratori dell’umore, ma comunque il viraggio da stato ipomaniacale a stato depressivo, e viceversa, si e’ sempre verificato.
        Attendo risposta
        grazie
        rita

musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
          rita-c
          Membro
            Up
            0
            Down

Il medico curante, da me interpellato, mi ha invitata ad aumentare da 80 mg. a 160 mg. lo Zeldox giornaliero; ma io non ho il coraggio di prenderlo in tali dosi perchè temo più gli effetti collaterali che quelli farmacologici.
            Vi prego di confermarmi oppure no che lo Zeldox ha effetti di equilibratore dell’umore, perchè temo che mi abbia causato il viraggio in mania, fase nella quale mi trovo attualmente.
            Anzi preciso che attualmente mi trovo in fase mista depressivo/maniacale ed ho idee suicidarie.
            Attendo risposta
            Rita Catalano

carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down

Il farmaco che ti è stato prescritto è un ottimo e moderno stabilizzatore del tono dell’umore, e credo che la tua risposta “anomala” sia dovuta effettivamente all’esiguità del dosaggio iniziale: segui quindi con la massima tranquillità il consiglio del tuo medico, che probabilmente ti aiuterà molto senza più darti effetti collaterali indesiderati (l’aumento del dosaggio di un farmaco ne aumenta soprattutto l’efficacia, mantenendo inalterata la tollerabilità).

Ciao!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.