Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    jessy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Gentili
      A Giugno ho suito un intervento massivo causa sospetto tumore, di isterectomia con annessi, colectomia totale con confezionamento di ileostomia provvisoria ed ureterectomia sinistra.
      A novembre sonno stata ricanalizzata senza j-pauch.
      I primi due mesi avevo tantissime scariche fino a 30 al giorno.
      Ora la situaizone è leggermente migliorata, ma nonostante sianno passati 3 mesi dall’intervento continuo ad avere molte scariche da 10 a 15 giornaliere (comprese quelle notturne).
      Mi sto piuttosto demoralizzando e pensando di rimettere il sacchetto.
      Non so perchè non mi abbiano fatto la pauch, mi è stato solo risposto ce non ve ne era bisogno. (avevo circa 11 cm di moncone rettale).
      Sono qui a chciedervi, esiste ancora un margine di miglioramento oppure dovrò convivere con queste scariche per sempre? (il che non mi fa vivere sinceramente).
      Non ho dovuto fare le chemio per fortuna, ma mi sento privata di una vita serena.
      In base alle vostre esperienze e statistiche si può arrivare ad una vita “decente” anche senza la pauch?
      scusate le domande
      Cordiali Saluti

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

La risposta intestinale agli interventi di ricanalizzazione è sempre molto soggettiva, tanto che finora non si è riusciti a fare un bilancio soddisfacente ed attendibile delle tecniche preferibili.

Nella nostra esperienza, tuttavia, l’utilizzo di alte dosi di loperamide è sempre stato piuttosto utile per il controllo delle scariche nei pazienti colostomizzati (internamente od esternamente).
        Se non hai già tentato questa strada, perché non parlarne con i medici che ti seguono?

In bocca al lupo!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.