Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #12194
    bb-gatti2
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentili Dottori,dovrei effettuare una radiografia alle arcate dentarie per iniziare delle cure presso un dentista.Ho otturazioni in amalgama e protesi dentarie,la radiografia può essere nociva?Mi è stato,inoltre,riscontrato il muscolo cardiaco ingrossato.Ringrazio se gentilmente vorranno sciogliere il mio dubbio e per la cortese risposta.Barbara

      #12191
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        L’ortopanoramica non è assolutamente nociva. Il cuore ingrandito con che esame te lo hanno individuato? Ecocardio o Rx torace?
        Se è solo la Rx del torace che mostra un’ombra cardiaca ingrandita, è meglio che approfondisci con una ecocardiografia.

        Ciao!

        #1813
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #12192
          bb-gatti2
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Gentilissimo Dottore,La ringrazio per la sollecitudine con cui ha dipanato il mio dubbio e per il Suo prezioso consiglio che seguirò.La saluto cordialmente.Barbara

            #12193
            bb-gatti2
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Gentilissimo Dottor Sanmag,sono andata dal medico curante per farmi prescrivere un’ecocardiografia,ho dimenticato di dire che,in certi periodi,soffro di un fastidio al braccio sinistro,come una costrizione che si irradia.Questo fastidio potrebbe essere collegato a problemi cardiaci o può trattarsi di un fastidio di natura reumatica?Come Lei ha intuito ho effettuato solo una radiografia toracica e un elettrocardiogramma e non ho ancora approfondito con una ecografia.Sarei tranquillizzata,avendo il Suo parere sul fastidio a cui Le ho accennato e mi scusi se sto approfittando della Sua disponibilità.Cordiali saluti.Barbara

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.