Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    bb-gatti2
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Gentili Dottori,vorrei rivolgere un quesito:dovrei effettuare l’esame delle urine e,per la raccolta,mi hanno detto di servirmi delle prime urine del mattino.Mi è successo,andando a dormire verso mezzanotte,di svegliarmi alle cinque ed alle sette,con il bisogno di andare in bagno,quali urine dovrei raccogliere,le prime delle cinque o le seconde delle sette?le regole per la raccolta delle urine valide per l’esame delle urine,sono uguali per l’urinocoltura e per l’esame citologico?Confidando in una cortese risposta,ringrazio e saluto cordialmente.Barbara Gatti

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Le prime urine sono quelle emesse con la prima minzione dopo la mezzanotte del giorno precedente a quello della raccolta; il campione urinario per l’esame colturale e per quello citologico è lo stesso.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          bb-gatti2
          Membro
            Up
            0
            Down

La ringrazio per la Sua gentile e sollecita risposta.Cordiali saluti.Barbara Gatti

anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down

Barbara, vedo che firmi sempre i tuoi post con nome e cognome. Ti ricordo che il forum è di pubblico dominio e che è indicizzato sui maggiori motori di ricerca. Questo vuol dire che chiunque, facendo una ricerca su Google (ad esempio) potrebbe individuare e leggere i tuoi post. Se non ti interessa, come non detto. Se invece vuoi evitare questo, ti consiglio di non firmarti.

Ciao!

bb-gatti2
              Membro
                Up
                0
                Down

Gentilissimo dottore,ho letto solo ora il Suo messaggio,poichè non sono andata su internet per un pò:La ringrazio,purtroppo ho già inviato una nuova discussione con la stessa modalità e non avevo idea di quanto Lei mi ha gentilmente scritto.Sono abituata a scrivere nome e cognome.Starò attenta sicuramente,la prossima volta mi ricorderò del Suo avvertimento.La ringrazio nuovamente.Barbara

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.