Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10804
    ele-dm
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentile Dottore,
      ho una domanda da farle. E’ un po di tempo che mi viene un prurito esterno, a volte non forte e quindi sopportabile e a volte insopportabile che mi fa svegliare la notte.
      Ho fatto il tampone circa 6 mesi fa e non ha dato risultati.
      Ora il prurito esterno è ricomparso , anche con dolore al clitoride se lo sfioro.
      Il mese scorso era forte e ho usato la crema intimo Gse (2 mesi fa invece usavo Vagisil), preso fermenti lattici e bevuto molto. Mi era passo completamente.
      Invece ieri sera, eccolo nuovamente, ho usato subito il detergente intimo Vagisil. il prurito non è male, ma c’è.
      Non capisco cosa possa essere. Il mio ragazzo non ha sintomi di nessun genere e la cosa che mi da fastidio è il clitoride troppo sensibile che si arrossa subito (quindi non poter essere rilassata durante un rapporto)
      Cosa posso fare? Devo riprenotare un controllo dal Ginecologo e fare un tampone? o andareda un Dermatologo?
      E intanto come mi comporto?
      Metto la crema se non resisto? o altro?
      Potrebbe dipendere dal freddo o dal fatto che ho svolto lavori pesanti ieri sera?
      Grazie tante

      #10803
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Potrebbe trattarsi di una micosi (una infezione da funghi) o vaginale o anche esterna. Dovresti fare un tampone vaginale per Miceti, Trichomonas, Gardnerella, e patogeni comuni ed anche una visita dermatologica visto che il prurito è (almeno prevalentemente) esterno.

        Ciao!

        #1164
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.