Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11934
    mirko
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve a tutti chi vi parla è un fidanzato disperato spero che qualcuno mi dia una mano….. la mia ragazza ha scoperto di avere la prolattina altissima… dice che deve sapere da cosa è causate e se scoprirà che …. mi lascerà per non rovinarmi la vita che ho solo 28 anni… vorrei sapere qualcosa in più su sta cosa mi hanno detto che può essere causata dallo stress lei effettivamente ha pazssato un anno brutto… cortesemente chi mi fa sapere qualcosa che sono due giorni che non dormo grazie aiutatemi!!!!!!

      #11933
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Come sempre nei casi di grave iperprolattinemia,il primo accertamento da fare è una risonanza magnetica cerebrale con mezzo di contrasto per verificare l’ipotesi di una formazione a carico dell’ipofisi, SEMPRE DI NATURA BENIGNA,che, a seconda delle dimensioni, può essere asportata o trattata con farmaci.
        L’aumento della prolattina conseguente allo stress è in genere abbastanza contenuto(max 2-3 volte il massimo della norma),ma, anche in questi casi, per massima sicurezza è indicato eseguire una risonanza.

        Ciao!

        #1715
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.