Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6682
    micki1987
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Assumo regolarmente la pillola Kipling. Martedì sera ho assunto la ventesima pillola, ma ho avuto diarrea e sul bugiardino ho letto di considerarla come non assorbita e di prendere precauzioni per i 7 giorni successivi. Mercoledì sera non ricordo se ho assunto la ventunesima pillola, benché essa non sia presente nel blister. Quindi potrebbe esserci una mancata assunzione delle ultime due pillole del blister. Come mi devo comportare per l’inizio del prossimo blister? Lo inizio il martedì sera, considerando le ultime due pillole del blister precedente non assunte, contando quindi i 7 giorni di pausa dall’ultima pillola sicuramente assunta del lunedì sera? E se fossero state assorbite sia la 20 sia la 21 pillola ci sarebbero problemi a fare solo 5 giorni di pausa? D’altronde non ho la certezza che non siano state assorbite. Non so davvero come comportarmi! E per la protezione contraccettiva sto sicura? I prossimi rapporti sono coperti dalla pillola? Ho avuto l’ultimo rapporto domenica mattina. Leggendo il bugiardino nella sezione delle pillole dimenticate nella terza settimana, si dice che se si dimentica una pillola nella terza settimana bisogna sospendere l’assunzione e contare i 7 giorni dall’ultima pillola assunta e in questo modo l’efficacia contraccettiva è sempre garantita. E’ vero?

      #2649
      micki1987
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.