Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #6664
    Up
    0
    Down
    ::

    ciao ragazzi o dottore io e un anno che prendo xanax perche da un anno e morta una mia vicina da infarto ed eveva 36 anni da allora nn riesc piu a gestire la mia vita ho fatto 5 visite al cuore e tutte sono risultate cosi nessuna patologia cardiovascolare ma io ho sempre dolori al petto al lato sinistro ho anche un reflusso gastro esofageo di grado b con tre erosioni prendo anche 8 pillole al giorno di xanax 0,50mg
    ma nn mi fa niente piu xanax e se nn lo prendo ad orari di tutte le sere mi inizia a girare testa e mi fanno male gli occhi e mi sento il corpo tutto strano poi ho paura se guardo un telegiornale o se si parli di una malattia tumori ecc tutte cose strane mi fanno potete aiutarmi per favore grazie.

    #13125
    carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down
      ::

      Parla il prima possibile dei tuoi disturbi con il tuo medico e/o con un neurologo, hai senz’altro necessità di seguire una terapia più sistematica del semplice xanax!

      Ciao!

      #13126
      albertchem
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        buongiorno Daniele, oltre <u>all’abuso</u> di benzodiazepine a dosi sproporzionate ( 4 mg/die di alprazolam questo rapresenta) vi è certamente una componente ansiosa severa che se somatizzata puo dare questi sintomi (ulcere da iperacidita,dolori precordiali), questa ansia nel tempo (anche grazie al medico che prescrive 1 tonnellata di bdz in pochi mesi che non si è chiesto se possero esserci problemi ben piu profondi della semplice ansia),si è trasformata in ansia patologica e le condiziona la vita in un modo molto pesante.
        il mio consiglio è di contattare uno psichiatra al piu presto con cui potere parlare della faccenda e che potra risolvere la situazione in poco tempo e senza grandi fatiche, il quale potra innescare oltre alla psicoterapia anche la variazione della terapia farmacologica aggiungendo un antidepressivo e cambiando la benzodiazepina a breve emivita con una a piu lunga emivita (diazepam) molto piu facile da scalare e sospendere.

        #2620
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13127
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie ragazzi credo che andro da uno psichiatra ma come mai sto sempre pure nervoso io faccio il cuoco ma oggi per esempio mi tremavano di brutto le mani e ho preso 2 mg ma attacchi di panico fortunatamente nn me ne vengono piu ma il mio fisico e strano cioe mi sento sempre in un altro corpo e che nn riesca a controllarmi strano vi giuro e bruttissimo e per questo tratto male anche le persone a me care e vicine aiutatemi voi chi mi capisce grazie ragazzi per l’interessamento ma i miei sintomi sono tutti legati all’ansia secondo voi perche a me il mio cardiologo mi disse che sono un nosofobico cioe nosofobia paura di contrarre malattie e paura di impazzire ……..

          #13128
          albertchem
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Gentile Daniele, come le avevo scritto è necessaria la variazione della benzodiazepina xanax al diazepam (quindi parli con il suo medico e si faccia prescrivere il vatran 5mg compresse da prendere mattino e sera + al bisogno) succesivamente quando avra un po di benefici dal farmaco potra contattare lo specialista psichitra che la aiutera con la psicoterapia (la cosa piu dura ma piu risolutiva nel tempo) e con un antidepressivo per il quale la scelta puo essere fatta anche dal medico generico, a disposizione per ulteriori chiarimenti, a presto.

            #13129
            Up
            0
            Down
            ::

            ma lei e un medico.o solamente una persona molto acculturata su qst cose grz ancora

          Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.