Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11443
    paoladibi
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentile Dottore Le scrivo nuovamente per chiederle cortesemente un’altra informazione. A mantova (città in cui vivo) e provincia non si trova il Polaramin AR. Magazzini sforniti, pare. Nelle mie molte telefonate ho trovato una farmacia in cui, incredibilmente, era rimasta un’unica scatola. Ovviamente sono corsa a comprarla ma a casa ho scoperto che mancava la scritta AR. Io ho preso lo stesso la compressa, ma andrà bene comunque? Che differenze ci sono? Secondo lei esiste un antistaminico che si potrebbe prendere in alternativa? Grazie molte per le sue preziosissime risposte. Cordialissimi saluti paola

      #11441
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Il Polaramin in compresse è solo uno: quello da 6 mg. La denominazione AR è stata eliminata a seguito di un provvedimento di legge che ha imposto la scomparsa di tutte le varie dizioni aggiuntive al nome commerciale (per esempio anche il Kenacort Retard è diventato solo Kenacort 40 mg). Quindi la scatola che hai trovato va benissimo.
        Per quanto riguarda le alternative, ormai gli antistaminici sono numerosissimi, ed esistono anche antistaminici di ultima generazione che danno meno sonnolenza. Se ti trovi bene col Polaramin, continua pure con quello; se hai difficoltà a trovarlo, chiedi al tuo medico che te ne indicherà uno altrettanto efficace.

        Ciao!

        #1441
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #11442
          paoladibi
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie mille! Super esauriente e solerte. Come sempre,del resto. Cordiali saluti Paola

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.