Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    demetrio
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

qualcuno mi può aiutare per il problema suddetto?

vincengineer
      Membro
        Up
        0
        Down

Salvge anche io sono affetto da circq 5 anni da Pitiriasi Versicolor…
        15 giorni fa sono andato dal mio medico che vedendo le macchie e sentendo che la sua collega che lo sostituisce nelle vacanze e stive mi aveva curato con un antibiotico che lui non conosceva, mi ha detto testuali parole:”Allora proviamo cosi, mi prendi una compressa di diflucan per 10 giorni e applichi in loco la canesten e la sera per ter sere usi pevaril schiuma”.

Sono passati quindici giorni e la cura l’ho finita ma di macchie ad essere sincero ne vedo sempre di piu…
        Constatate voi stessi:

Spero che come letto in altri forum esse dopo la cura vadano via dopo circa un mese cioè il tempo necessario per il “cambio naturale” della cute.

Un’altra informazione, esistono in commercio bagno o docciaschiuma con ph acido da utilizzare per il mantenimento della pelle???

Aspetto vostre risposte.

Buona giornata e grazie dell’interessamento

Vincengineer

vincengineer
        Membro
          Up
          0
          Down

ops l’immagine è un po troppo grande…mi scuso

vincengineer
          Membro
            Up
            0
            Down
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down

Le macchie della Pitiriasi sono legate ad aree ipomelaniniche dovute alla lesione del fungo. Permangono anche dopo la guarigione clinica fino al totale ricambio dell’epidermide (3-4 settimane). Possono però recidivare facilmente nello stesso individuo a causa di fattori predisponenti legati alla sudorazione, al pH cutaneo ecc. ecc.

Saluti!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.