Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #14324
    elle87
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      volevo aver solo un’ulteriore certezza… se non assumo una pillola della 3 settimana devo niterromperla subito e successivamente mi viene il ciclo.
      questa procedura è rischiosa ai fini della copertura della pillola???
      perchè ho letto che è sempre meglio posticipare invece di anticipare. ma se volessi posticiparle per non aver il ciclo durante le vacanze dovrei assumere 2 settimane di blister anticipato e non mi sembra un’ottima idea.
      sono un pò preoccupata perchè è l’unica vacanza che posso permettermi nell’anno e non vorrei aver il ciclo proprio in quei giorni.
      grazie mille…

      #7508
      elle87
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Buongiorno,
        volevo chieder un parere.
        a breve dovrò andar in vacanza, ma proprio in quella settimana mi viene il ciclo.
        ho sentito persone che mi hanno detto che assumendo la pillola basta assumerne una settimana in più senza la pausa e il ciclo viene posticipato. però mi hanno anche detto che ci sono problemi come pancia gonfia e dolori vari e non sempre è detto che questo “trucco” funzioni.
        perciò mi chiedevo, se invece che posticipare il ciclo, lo anticipo di una settimana in modo che mi venga prima della vacanza???
        che problemi può causare??? e soprattutto dopo posso star sicura che non mi venga anche nella settimana di vacanza???
        attendo un vostro parere..
        grazie per la disponibilità che sempre mostrate…

        #3868
        elle87
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #14325
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            Tranquilla: puoi senz’altro evitare di avere il sanguinamento da sospensione durante la vacanza, perchè, essendo tale la “mestruazione” che si ha alla sospensione della terapia ormonale, accadrà solo poco dopo la sospensione, che puoi fare quando credi (se non sei all’inizio di una terapia contraccettiva), senza nessun effetto negativo nè sull’efficacia nè come effetti collaterali generali.

            Ciao!

            #14326
            elle87
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              La ringrazio della risposta che mi ha fornito.
              quindi posso sospendere l’assunzione della pillola Yasminelle alla seconda settimana, attendere il ciclo e riassumerla normalmente???
              questa procedura è sicura o è meglio prestare attenzione nei rapporti sessuali nei giorni della seconda settimana in cui assumo la pillola???
              ultima domanda, poi dovrei esser tranquilla… questa prcedura può provocare cambi nel ciclo nei mesi successivi????? per esempio ciclo anticipato, perdite durante l’assunzione ecc…
              mi perdoni, ma sono un pò preoccupata..
              grazie..
              buona giornata

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.