Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11525
    giusi-74
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ciao a tutti,
      ho bisogno di una rassicurazione.
      e’ il primo mese di minulet.
      La ginecologa mi ha detto che protegge dal primo giorno .
      Sia durante i primi sette giorni di assunzione che durante gli ultimi 7 ho avuto rapporti non protetti.
      venerdi’ho preso 2 noroxin per la cistite e
      Lunedi’ scorso ho preso un paio di gg l’aulin e un’antispasmina colica forte…
      prima di prenderle ho chiamato il dottore e il farmacista che mi hanno detto di stare tranquilla nn essendo farmaci che intrferiscono ,idem la ginecologa…
      Il problema e’ che ho finito la confezione sabato e a distanza di tre giorni nulla mestruazioni…
      e’ normale essendo il primo mese??
      help me.
      premetto nn ho mai saltato un confetto e non ho mai vomitato..solo un giorno dopo aver preso l’antispasmina dopo circa 15 ore dall’assunzione della pillola ho avuto una scarica di diarrea..

      #11523
      stezinga
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        quote:
        Originariamente inviato da giusi-74

        Ciao a tutti,
        ho bisogno di una rassicurazione.
        e’ il primo mese di minulet.
        La ginecologa mi ha detto che protegge dal primo giorno .
        Sia durante i primi sette giorni di assunzione che durante gli ultimi 7 ho avuto rapporti non protetti.
        venerdi’ho preso 2 noroxin per la cistite e
        Lunedi’ scorso ho preso un paio di gg l’aulin e un’antispasmina colica forte…
        prima di prenderle ho chiamato il dottore e il farmacista che mi hanno detto di stare tranquilla nn essendo farmaci che intrferiscono ,idem la ginecologa…
        Il problema e’ che ho finito la confezione sabato e a distanza di tre giorni nulla mestruazioni…
        e’ normale essendo il primo mese??
        help me.
        premetto nn ho mai saltato un confetto e non ho mai vomitato..solo un giorno dopo aver preso l’antispasmina dopo circa 15 ore dall’assunzione della pillola ho avuto una scarica di diarrea..


        Ciao, io purtroppo non posso assumere la pillola perchè ho familiarità col diabete mellito, il ginecologo me l’ha vietata. Tra l’altro, quando una volta l’ho presa, per un mese, ebbi una scarica di diarrea e il ginecologo mi disse che non la assimilavo e per questo motivo era rischioso avere rapporti non protetti. In ogni modo, tranquillizzati, perchè spesso l’ansia è il fattore principale per cui probabilmente il ciclo non ti arriva. Dunque, stai serena e al limite, tra una settimana fai il test. Ciao!

        #1490
        stezinga
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #11524
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Sono d’accordo con stezinga: è probabile che sia l’ansia a non farti venire il ciclo. Non hai alcun motivo di riduzione dell’efficacia della pillola in quanto i farmaci che hai preso non interferiscono e la diarrea dopo 15 ore non puo’ aver compromesso l’assorbimento che avviene abitualmente entro 1/2 ora – 1 ora
            Inoltre, i primi 7 giorni di pillola coincidono con la mestruazione e quindi non saresti rimasta incinta neanche senza pillola e gloi ultimi 7 gg sono piuttosto lontni dall’ovulazione e quindi le probabilità di gravidanza sarebbero comunque minime.

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.