Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5691
    more80
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve sono una ragazza di 28 anni e da diversi anni, diversi…, faccio uso di questa pillola senza mai aver avuto un periodo di interruzione, consultandomi comunque sempre con il medico per questa scelta. Giorni fa mi e’ capitato per la prima volta di dimenticare di assumere una pillola attiva gialla, l’ho assunta praticamente alla 16 ora successiva all’ora in cui avrei dovuta assumerla, per cui non entro le 12 ore, quindi la mia domanda e’, sono coperta ugualmente oppure no? La pillola che ho dimenticato e’ la numero 13. Considerando che e’ da tanto che non faccio pausa e che la prendo sempre e’ inferiore il rischio di gravidanza?……
      Grazie.
      Monia

      #1871
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Per prudenza è opportuno che nei 7 giorni successivi alla pillola che hai dimenticato, oltre a continuare regolarmente l’assunzine della pillola, utilizzi anche un metodo barriera (preservativo o diaframma), oppure che ti astieni da rapporti. In questo modo sei sicura.

        Ciao!

        P.S. Evitate di postare lo stesso argomento in due forum diversi: ci raddoppiate il lavoro!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.