Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    more80
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Salve sono una ragazza di 28 anni e da diversi anni faccio uso della pillola MINESSE, senza mai una interruzione. Qualche giorno fa per la prima volta mi sono dimenticata di prendere la pillola, me ne sono accorta il giorno dopo e l’ho assunta la 16 ora dall’ora in cui avevo preso quella prima. La sera stessa poi ho continuato con la regolare pillola e cos via. Pero’ mi e’ capitato di avere rapporti senza una protezione ulteriore in quanto la mia ginecologa mi aveva tranquillizzato x il fatto che comunque erano 16 ore eche e’ da diverso tempo che la prendo…Un rapporto l’ho avuto la sera dopo e l’altro a distanza di 4gg… Sono a rischio oppure no? La pillola che avevo dimenticato di assumere era la numero 13. Puo’ farmi sapere quanto prima? La ringrazio
      Monia

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

Per prudenza è opportuno che nei 7 giorni successivi alla pillola che hai dimenticato, oltre a continuare regolarmente l’assunzine della pillola, utilizzi anche un metodo barriera (preservativo o diaframma), oppure che ti astieni da rapporti. In questo modo sei sicura.

Ciao!

P.S. Evitate di postare lo stesso argomento in due forum diversi: ci raddoppiate il lavoro!

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          more80
          Membro
            Up
            0
            Down

Mi scusi ma e’ la prima volta che scrivo e mi ero appena registrata x cui non sapevo ancora come fare ….ora lo so.
            Ma secondo lei, avendo avuto rapporti entro quei 7 gg sono a rischio?

carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down

Avendo ripreso correttamente la pillola, i rischi sono molto bassi ma non inesistenti: penso comunque che tu possa stare tranquilla, ma la sicurezza definitiva te la darà un dosaggio delle beta-HCG plasmatiche fatta dopo 10-15 giorni dal rapporto.

Ciao!

more80
              Membro
                Up
                0
                Down

COSA SAREBBE UN DOSAGGIO DELA BETA…….?

more80
                Membro
                  Up
                  0
                  Down

COSA SAREBBE UN DOSAGGIO DELLA BETA…….?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.