Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7227
    alessiabig
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve dottore, vorrei porle una domanda. prendo la pillola Klaira dal mese di aprile 2010 a causa di irregolarità mestruale, la mestruazione da quando assumo Klaira mi è sempre arrivata tra il 24°giorno e il 26°, questo mese ho gia assunto l’ultima pillola rossa cioè quella inerente al 26°giorno ma delle mestruazioni non c’è traccia, non ho nemmeno dolori ma solo rigonfiamento del seno. Considerando che è sopratutto una pillola anticoncezionale faccio sesso non protetto visto che non sono a rischio di malattie sesualmente trasmessibili in quanto io e il mio fidanzato(da due anni)abbiamo fatto oportuni controlli, ora dubbi di essere incinta non ne ho considerando che l’ho presa sempre in maniera precisa e regolare anche se per 2giorni consecutivi ho dovuto prendere una seconda pillola a causa di un influenza che mi ha causato vomito e diarrea dopo due ore dall’assunzione, e di un altro giorno che l’ho presa senza assumere acqua ma questo non credo prorpio che abbia influenzato l’effetto, ma secondo lei potrebbe succedere che io sia lo stesso incinta? O è un semplice ritardo? e se dovesse venirmi all’inizio del nuovo blister fa niente se capita con le pillole di concettrato attivo e quindi non abbia il dosagio inattivo? ps premetto anche il fatto che sono sotto esame e quindi stressata. La prego di rispondere al più presto perchè inizio a preoccuparmi. distinti saluti.

      #13894
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Puoi stare tranquilla: la variazione nella tempistica del sanguinamento uetrino da “sospensione” di estroprogestinici è comune e non preoccupante, soprattutto se concomitano situazioni di stress di vario genere, in quanto, in questi casi, si creano variazioni degli ormoni ipotalamo-ipofisari che regolano l’attività ovarica.

        Ciao!

        #3455
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.