• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da bui.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    732002
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

ciao,
      sono al primo blister di harmonet, al nono giorno dopo una corretta assunzione ho avuto un rapporto non protetto, poi al 12esimo giorno ho avuto una scarica di dissenteria dopo l’assunzione. posso stare tranquilla per il rapporto retroattivo?
      il dissenten ha effetti di diminuzione dell’efficacia contravvettiva di harmonet.
      grazie,
      buon lavoro

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Nessun problema per la scarica diarroica dopo l’assunzione della pillola(l’assorbimento è prevalentemente nel primo tratto dell’intestino, che la pillola raggiunge dopo circa 1-2 ore dall’assunzione); non ci sono interazioni fra dissenten e preparati estroprogestinici.
        Il rapporto non protetto del nono giorno del primo ciclo di assunzione non era invece, probabilmente, protetto dalla pillola, che dà una copertura sicura dal secondo ciclo in poi, ma, se avevi cominciato a prenderla il primo giorno del flusso mestruale, avresti dovuto non essere ancora in fase ovulatoria, quindi non a rischio concepimento.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          732002
          Membro
            Up
            0
            Down

CIAO CARTER, GRAZIE PER LA RISPOSTA.
            TI RIPORTO CIO’ CHE E’ SCRITTO NEL BUGIARDINO DI HARMONET:

MODALITÀ’ DI INIZIO DEL TRATTAMENTO Nessun trattamento contraccettivo ormonale nel mese precedente L’assunzione delle compresse deve iniziare il primo giorno del ciclo mestruale naturale (cioè il primo giorno della mestruazione). E’ possibile iniziare anche tra il secondo e quinto giorno del ciclo ma, in questo caso,durante il primo ciclo si raccomanda di impiegare anche un metodo di barriera nei primi sette giorni di assunzione delle compresse.

IO HO INIZIATO IL PRIMO GIORNO DEL CICLO AD OGNI MODO COME INTERPRETI TU CIO’ CHE E’ SCRITTO NEL BUGIARDINO? CHE NON SI E’ PROTETTI SE NON SI INIZIA IL PRIMO GIORNO, OPPURE MI SBAGLIO?
            GRAZIE

carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down

Secondo l’interpretazione letterale della scheda tecnica si dovrebbe essere protette da subito se la prima assunzione viene fatta all’arrivo del flusso mestruale, ma in realtà la sicurezza vera si ha dal secondo ciclo in poi, ma in ogni caso penso che tu fossi fuori dal periodo ovulatorio, quindi dovresti poter stare tranquilla.

Ciao!

732002
              Membro
                Up
                0
                Down

ciao carter,
                grazie per la disponibilità e per la rassicurazione.
                ad ogni modo sono riuscita a contattare il ginecologo, il quale mi ha assicurato che la pillola harmonet fa effetto già dal primo blister se assunta in maniera corretta e dal primo giorno del ciclo.
                grazie ancora e complimenti per tutti forum e le consulenze che offrite.
                buon lavoro[:)]

ibico
                Membro
                  Up
                  0
                  Down

Buongiorno,

sono anni che assumo Harmonet, ieri sera Martedì 28/04/09 verso le ore 23:00 ho avuto del vomito (la pillola l’ho assunta verso le 20:00)ed è stata anche l’ultima pillola della confezione. Ultimo rapporto avuto non protetto è avvenuto Domenica 26/04/09.
                  Volevo sapere se ci sia la possibilità di una gravidanza?
                  Grazie
                  ale

kimmy
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down

Ciao! non sono un dottore ma da quello che so per esperienza i rapporti precedenti sono SEMPRE coperti.
                    Al massimo presterei attenzione a quelli futuri fino a comparsa del ciclo.
                    Spero di esserti stata d’aiuto.
                    Ciao

kimmy
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down

Aggiungo una domanda .. passando invece da una pillola all’altra e iniziando la nuova assunzione nel giorno della comparsa del ciclo si è coperte dal primo mese??

stella85
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down

Ciao!! vorrei avere dei chiarimenti!!! se potete aiutarmi ne sarei ben felice!!![:)]
                        Questo è il primo mese che riprendo la pillola…dopo un interruzione di solo un mese!!…
                        All inizio della seconda settimana ho avuto dei rapporti non protetti…abbiamo utilizzato il metodo del coito interroto!!…(metodo sbagliatissimo!!…Ieri 10 aprile doveva arrivarmi il ciclo mestruale… ho avuto dei dolori ai reni e un pò alle ovaie…con delle perdite scurissime marroni…e un pò si sangue!!…oggi praticamente è come se nn avessi niente…
                        Vorrei chiedervi se è possibile che sia in attesa…
                        Scusatemi per la mia ignoranza ma la paura qualche volta ti fà venire tantissimi dubbi..[:(]
                        In attesa di una Vostra risposta colgo l’occasione per salutarvi!!!

bui
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down

ciao!
                          ho iniziato a assumere harmonet 9 giorni fa…sul bugiardino c’è scritto che se si inizia al quint gionro, bisogna usare un contraccettivo per 7 giorni ancora..oggi io ho avuto un rapporto senza preservativo…visto che sono passati più di 7 giorni non c’è pericolo vero???

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.