Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11692
    onda
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      gentile dottore, avrei bisogno del suo parere.
      mi hanno prescritto la pillola per problemi di anemia e anche come contraccettivo.
      dopo due anni di utilizzo il ciclo si è stabilizzato, riducendo molto le perdite, e non ho più carenze da ferro.
      nelle ultime settimane sto avendo delle perdite ematiche, già dalla sesta pillola; lo spotting è apparso e scomparso, a volte con perdite più scure, altre volte più chiare.
      è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
      ho letto che lo spotting non dovrebbe compromettere la copertura contraccettiva, corrisponde al vero ciò che ho letto?
      lei cosa mi suggerisce di fare, anche considerando il mio trascorso da anemica abbastanza grave?
      devo preoCCUPARMI di queste perdite di sangue? ho sempre preso correttamente le pillole, alla stessa ora, non assumendo altri medicinali, non avendo episodi di vomito o diarrea.
      dovrei cambiare pillola perchè questa non è più efficace dopo 2 anni di utilizzo?

      la ringrazio…

      #11691
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        L’efficacia contraccettiva non è compromessa dalla spotting, nè la pillola perde efficacia dopo un uso prolungato. E’ possibile che lo spotting sia legato a bassi dosaggi di estroprogestinici e se l’obiettivo principale è quello di prevenire l’anemia, se lo spotting dovesse continuare, si potrebbe prendere in considerazione l’uso di una pilola a tenore piu’ alto di estroprogestinici.

        Ciao

        #1572
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.