Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #14208
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Se la pillola del sabato manca nel blister, è verosimile che tu l’abbia presa.
      In ogni caso, visto che hai preso una pillola in più domenica mattina, anche se con 13 anzichè 12 ore dall’ultima), la protezione è comunque assicurata.
      Stai tranquilla.

      Ciao!

      #7446
      micki1987
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Gentile dottore,

        assumo la pillola Kipling alla sera alle 21.00. Sabato, poiché sarei uscita a mangiare e non sapevo a che ora sarei tornata, ho preferito assumerla alle 17.45, poco prima di uscire (anticipandolo quindi di 3 ore circa). Mi segno sempre l’ora in cui assumo la pillola su un quadernetto, per la mia enorme apprensività.

        Domenica mattina alle 10, mi è sorto il dubbio di non averla presa realmente alle 17.45, così ne ho presa una aggiuntiva alle 10.20.

        Le chiedo: venerdì ho preso la pillola alle 21.20, sabato non ricordo se ho effettivamente preso la pillola alle 17.45 (sul quadernetto ho segnato l’orario e nel blister la pillola di sabato manca), domenica mattina ho preso la pillola alle 10.20. Qualora la pillola delle 17.45 di sabato non l’avessi presa, prendendo la pillola la domenica mattina alle 10.20, ho superato il ritardo di 12 ore, assumendola con 13 ore di ritardo (sono nella prima settimana), ci potrebbero essere dei problemi di copertura contraccettiva? Ieri, domenica, ho anche avuto un rapporto completo.

        Posso stare tranquilla in ogni caso o mi devo preoccupare?

        Grazie

        #3784
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #14209
          micki1987
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Dall’ultima, se quella di sabato l’ho assunta domenica mattina alle 10.20, sono passate 37 ore (erano le 21,20 di venerdì se quella di sabato delle 17.45 non è stata assunta). Ci sono problemi?

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.