• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da alice63.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    micki1987
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Gentile dottore,
      questa sera alle 21.00 ho assunto regolarmente la pillola con dell’acqua (sono alla seconda pillola della prima settimana e assumo Ginoden). Mi è venuto subito da tossire, forse a causa dell’acqua che mi stava andando di traverso. Mi è sorto il dubbio che con quel colpo di tosse immediatamente successivo all’assunzione della pillola, possa aver espulso anche la pillola involontariamente. Ho pensato che per sicurezza fosse meglio prenderne un’altra e così ho fatto.
      1)E’ possibile che la pillola sia stata espulsa?
      2)Ho fatto male ad assumere un’altra pillola?
      3)Questa seconda pillola assunta può essere un problema per l’efficacia contraccettiva,si potrebbe ridurre l’efficacia contraccettiva?

Grazie mille e buona serata.
      Sono un po’ apprensiva!

alice63
      Membro
        Up
        0
        Down

Qualsiasi pillola va assunta entro le 24 ore, altrimenti non hai la certezza della copertura. Nel dubbio che con il colpo di tosse puoi averla espulsa (non e’ possibile saperlo…)prendi altre precauzioni.Se ne hai assunto un’altra subito dopo che problema potrbbe esserci? Qualche ormone in piu’…non e’ sovradosaggio pericoloso…[:p]

alice63
        Membro
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.