Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    elena1978
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Buongiorno.
      Faccio uso da circa un anno della pillola Milvane. Un paio di settimane fa il mio medico mi ha prescritto una cura con un farmaco a base di amoxicillina, che ho assunto per una settimana, fino a 8 giorni fa. Anche se il mio medico me lo ha prescritto dicendomi che era quello che nn interferiva con la pillola, ho letto che ci sono pareri discordanti.
      Vorrei sapere per quanto tempo devo prendere precauzioni dopo il termine della cura. Oggi, in più, ho finito il blister. sono coperta durante questa settimana di sospensione o devo stare cmq attenta?
      Grazie per il vostro aiuto.
      Buona giornata
      Elena

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Fra gli antibiotici del gruppo delle cefalosporine (tra cui l’amoxicillina) e i derivati estroprogestinici ci può essere inteferenza nell’azione, ma in genere quando accade si hanno delle piccole perdite ematiche(spotting)pur continuando l’assunzione della pillola.
        Sarebbe buona precauzione, comunque, utilizzare anche contraccettivi barriera per i prossimi 7-10 giorni.

Ciao!

elena1978
        Membro
          Up
          0
          Down

Grazie della risposta. Una domanda ancora. E’ possibile che l’assunzione della pillola può portare alla formazione di calcoli al fegato?
          grazie.
          Elena

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.