• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da marti87.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    marti87
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Ho dimenticato la pillola per un giorno della prima settimana,l’ho presa appena mi sono ricordata, ossia dopo 13 ore rispetto all’ora della regolare assunzione.
      Dal momento che due giorni fa ho avuto un rapporto volevo sapere se a causa del ritardo posso aver instaurato una gravidanza.
      Inoltre volevo sapere come regolarmi per l’assunzione della successiva pillola. Devo prenderla subito o devo aqspettare stasera all’ora regolare???
      Ricordo che è la prima settimana.
      grazie

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Come sicuramente ben spiegato nel foglietto illustrativo della pillola che assumi, si hanno SEMPRE a disposizione almeno 24 ore per assumere una dose che si sia dimenticata, continuando a prendere la dose successiva come sempre.
        Durante il primo mese di assunzione della pillola contraccettiva, è comunque sempre preferibile utilizzare anche un sistema barriera, dato che l’inibizione della fase ovulatoria potrebbe non essere completa.

Ciao!

marti87
        Membro
          Up
          0
          Down

percio’ stasera prendo la pillola (seguente a quella dimenticata presa in ritardo di 13 ore dalla regolare assunzione) come se fosse normale e fino alla prossima scatola uso un’altra barriera protettiva?

carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down

Esatto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.