Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #12838
    carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down
      ::

      Effettivamente il fenobarbitale, in quanto induttore enzimatico, accelera il metabolismo epatico di molti farmaci, fra cui anche gli estroprogestinici, ma poichè questo è un effetto dose-dipendente, e il dosaggio della tua terapia è piuttosto basso a fronte della massiccia dose di ormoni presenti nel Norlevo, probabilmente la riduzione dell’efficacia dovrebbe essere piuttosto limitata.
      Parlane comunque con il tuo medico.

      Ciao!

      #6479
      laura-joy
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Ho bisogno di un chiarimento: oggi domenica nn riesco a contattare il mio medico!
        Ho assunto ieri mattina alle ore 12.00 la pillola del giorno dopo, dopo circa 10 ore dal rapporto a rischio. Ho chiesto alla guardia medica se c’erano controindicazioni: mi ha accennato solo all’eventualità di vomito o diarrea. Ma nessuno dei due si è presentato.
        Ho chiesto anche se poteva essere meno efficace dato che assumo anche altri medicinali: gardenale 50mg.
        Mi ha risposto di no! perfetto. Oggi ho letto sul pieghevole informativo all’interno della confezione che la sua efficacia può essere annulata con certi farmaci, tipo fenobarbitale… nn è il mio caso?
        nn è il caso del gardenale?
        Cosa dovrei fare, ora?

        Grazie Laura.

        #2340
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #12839
          laura-joy
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            GRAZIE MILLE!!!!

            CIAO LAURA!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.