Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7169
    micki1987
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentile dottore,
      ieri sera alle 22 ho assunto la pillola. Subito mi è venuto il dubbio di non averla ingoiata e di averla persa. Questa mattina alle 9 ne ho assunta un’altra.
      Giovedì prenderò l’ultima pillola del blister.
      1)Ora mi chiedo:quando devo iniziare il nuovo blister? Mi pongo questa domanda per la pillola presa in più a 3 giorni dalla fine del corrente blister.
      2)Questa pillola in più crea problemi con la copertura contraccettiva delle ultime 3 pillole,che verranno prese singolarmente come di regola?
      3)La pillola in più crea una protezione maggiore oppure riduce la protezione?
      4)Ho sempre il timore che una pillola in più assunta nell’ultima settimana del blister possa andare a ridurre la protezione,considerando anche il fatto che dopo poco l’assunzione viene interrotta per la pausa dei 7 giorni. Questa paura è fondata oppure no? La dose singola di pillola negli ultimi giorni assicura la protezione contraccettiva, anche dopo aver preso una dose doppia?

      Grazie mille

      #13835
      depayns
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        In attesa di una risposta da parte di un medico ti suggerirei di prendere in considerazione l’opportunità di cambiare metodo contraccettivo, con l’anello vaginale o il cerotto non avresti più di questi problemi.
        In bocca al lupo
        Simona

        #3367
        depayns
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.