Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10366
    luisella
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno
      Vorrei un parere sulla mia situazione..quando avevo 18 anni prendevo, a causa mesturazioni molto dolorose, una pillola (di cui non ricordo il nome)che ho dovuto smettere in quanto aveva fatto aumentare il colesterolo. A causa dei forti dolori da 7 anni ho ricominciato a prendere nuovamente la pillola, ora prendo Milvane. E’ semprea andato tutto bene se non che alle ultime analisi del sangue ho nuovamente riscontrato colesterolo (208 con il limite di 200) e ogni tanto soffro di forti emicranie. Vorrei quindi sapere se il colesterolo può dipendere da un’intossicazione e se prendendo una pillola più leggere (ho letto che Yasmine risulta molto più leggera) le cose possono sistemarsi.
      Grazie

      #10365
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Gli estrogeni sono ormoni lipidosintetici ed è normale che durante la terapia estrogenica (come del resto durante la gravidanza) il colesterolo tenda ad aumentare.
        Comunque il tuo valore di 208 è perfetto…fino a 230-240 non dà nessun problema: continuna pure la pillola (se il tuo medico non ha riscontrato altre controindicazioni)!

        Ciao

        #913
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.