Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #9116
    luisella
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno!
      ho una domanda da fare..ho quasi 26 anni prendo la pillola regolarmente da diversi anni e non mi ha mai dato nessun disturbo, faccio le analisi del sangue 1 volta all’anno e risultano regolari ed anche la visita ginegologica non ha rivelato problemi.
      Mi è capitato però all’inizio del’estate di avere delle perdite prima di finire l’ultima pillola prima del ciclo (2 o 3 pillole prima) l’ho sospesa per qualche mese e quando ho ricominciato a prenderla non mi è più successo..in queso mese però si è riverificato con la differnza che mancano 10 giorni prima della fine del blister.Le perdite sono veramente leggerissime!
      Ho notatato una cosa che queste perdite le ho esclusivamente quando faccio attività fisica di carattere leggero (si tratta di passeggiate a passo sostenuto).
      Devo preoccuparmi?..spero di no perchè in questo periodo soffro anche di attacchi di ansia.
      Grazie!

      #9115
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Uno spotting intermestruale durante la terapia con contraccettivi orali è cosa molto comune, specialmente con le “pillole” di ultima generazione che contengono dosaggi molto bassi di estrogeni.
        Non mi preoccuperei di queste perdite a meno chè non diventino costanti mettendoti a rischio di anemizzazione per eccessiva perdita di sangue. In tal caso esaminerei con il tuo ginecologo, la possibilità di sostituire la pillola che attualmente usi con una a più alto tenore estrogenico.

        Saluti!

        #372
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.