Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7520
    alekssander
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buona giornata a tutti,

      sono nuovo di questo forum e mi sono inscritto dato che ho dei problemi di salute e in questi giorni ogni volta che mangio mi viene una pesantezza alla testa. Come un cerchio alla testa . Oramai questo me lo fa da diversi giorni.
      io mi sono operato di pancreatite micro emorragica nel 2008 mi è rimasto solo la testa del pancreas
      Ho avuto problemi hai reni durante i 4 mesi in ospedale al cuore l’intestino è rimasto senza cibo per 4 mesi solo flebo. sono stato in coma per un mese e mezzo . Di tutto quello mi sono rimaste diverse conseguenze la prima e non di sicuro la più grave il diabete. In questi giorni la glicemia nel sangue era di 370. Mi hanno dato delle pasticche per abbassare la glicemia , ma mi hanno detto che comunque più avanti dovrò prendere l’insulina, dato che non avendo più molto pancreas, le cellule rimaste possono morire e non riformasi più. E la produzione di insulina finisce quel poco che c’è.
      Ora dopo che mangio mi viene questa pesantezza alla testa . Mi sono misurato la pressione la prima volta che mi son sentito male ed era 55, era bassa. Mi sono misurato la glicemia ed era a 320 poi il giorno successivo mi é arrivata a 370. Sicuramente ci sono molti fattori dai quali può dipendere questa pesantezza, dopo mangiato, alla testa.Inoltre nelle mie condizioni con il mellito 2 certo e le altre complicazioni ci sono diverse possibilità. Quello che desidero sapere è: quali potrebbero essere le cause di questa pesantezza alla testa? che tipo di esami debbo fare per sapere di preciso da cosa dipende questa pesantezza alla testa ? Il medico curante mi ha dato da fare una tac per vedere se non è sinusiti dato che sono pure raffreddato . non assorbendo molto bene le vitamine ho le difese basse perciò mi raffreddo spesso.Vi ringrazio delle eventuali risposte e vi auguro una bella domenica

      #14341
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La tua storia clinica è molto complessa e delicata, e non permette quindi una valutazione a distanza, nemmeno sommaria, ma direi che il fattore principale da controllare e regolare è la glicemia postprandiale, per chè i valori che hai recentemente riscontrato potrebbero senz’altro spiegare il sintomo che descrivi.

        Ciao!

        #3882
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.