Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    brigida
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Buongiorno. Sono nuova del forum e percio’ spero di esprimermi al meglio e, soprattutto, di essere piuttosto concisa. Ho 46 anni e gia’ da due sono in premenopausa. Ultimamente il ginecologo mi ha detto di prendere Primolut nor, 1 compressa al giorno per 20 giorni ,per fermare una mestruazione troppo lunga arrivata dopo piu’ di quaranta giorni di assenza. Tutto a posto e mestruazioni bloccate. Fino alla quindicesima pillola ,dopo la quale mi ritorna il ciclo con i relativi dolori. Il ginecologo attribuisce il fatto forse ad un malassorbimento dovuto ad un paio di episodi di diarrea, oltre che ad un rapporto, e mi ha aumentato a due le compresse giornaliere ,per altri dieci giorni.Aggiungendo anche Tranex e Metergin(queste ultime gocce non le ho prese). Ora sto al settimo giorno, le mestruazioni si sono bloccate, ma ogni tanto, in genere dopo dodici ore dall’assunzione del progestinico(prima, cioe’, di prendere la compressa successiva), ho delle perdite ematiche. Vorrei sapere se e’ “normale” tutto cio’, o se le perdite avrebbero dovuto cessare del tutto. Il dottore dice che devo continuare a prenderle ugualmente per altri tre giorni e poi sospendere attendendo l’emorragia da privazione. Dovro’ poi ripetere la cura per tre cicli successivi, dal 15esimo al 26esimo giorno del ciclo.Vorrei tanto un parere perche’ sono molto preoccupata e mi trovo pure fuori citta’. Grazie

carter
      Moderatore
        Up
        -1
        Down

Credo che per ora dovresti seguire le indicazioni del ginecologo che senz’altro, al tuo ritorno, ti farà fare un’ecografia transvaginale per verificare lo stato dell’utero e degli annessi.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.