- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
censa.
-
AutorePost
-
07/01/2007 alle 17:14 - Views: 125 #5550::
Ad un bambino, nato con pene indovato, all’età di 10 mesi è stato riscontrato un reflusso alle vie urinarie pur senza sintomi (tramite uuna cistografia). Gli è stata prescritta una mezza dose giornaliera di antibiotico fino all’età di 2/3 anni.
Uno specialista ha invece attribuito il reflusso alla inperfezione del pene e suggerisce di non somministrare l’antibiotico ma di provvedere immediatamente all’intervento.
Qual’è a suo parere la giusta interpretazione?
Quali sono gli ospedali più adatti per l’esecuzione dell’intervento e quali gli specialisti a cui rivolgerci (risiedo nella regione lombardia).
Grazie.08/01/2007 alle 11:58 - Views: 124 #1146::Il Pene Indovato (o Pene Nascosto o Pene Sepolto) è una anomalia congenita in cui il pene, seppure di normali dimensioni, è parzialmente o totalmente nascosto dal tessuto sottocutaneo prepubico. Può essere dovuto alla presenza di eccessivo grasso sovrapubico alla nascita,ad una scarsa fissità della cute sopra alla base del pene, ad una fimosi serrata che “intrappola” il pene al di sotto della cute del prepuzio, alla presenza di tralci fibrosi che “intrappolano” il pene.
Quando il Pene Nascosto è legato semplicemente all’eccesso di tessuto adiposo sovrapubico, può essere facilmente esposto premendo la cute ed il tessuto sottocutaneo che circonda la base del pene e praticando una lieve trazione sullo stesso. In tali casi è probabile la risoluzione spontanea della patologia con la crescita, e quindi l’intervento chirurgico non è indicato. Negli altri casi e soprattutto in quelli determinati dalla presenza di tralci di tessuto fibroso che “legano” ed “intrappolano” il pene, la risoluzione spontanea è improbabile e andrà preso in considerazione l’intervento.
Vi dovete rivolgere ad un bravo Urologo con una preparazione specifica in pediatria (Urologia Pediatrica). Purtroppo al momento non sò indicarvi uno specialista o una struttura in Lombardia. Proverò ad informarmi.Saluti!
08/01/2007 alle 21:08 - Views: 127 #448322/01/2007 alle 09:36 - Views: 135 #4485 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.