• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da elle87.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7665
    elle87
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno,
      ho un quesito…. prendo Yasminelle da ormai un anno,,, e vorrei fare una piccola pausa. posso fermare l’assunzione per un solo mese, oppure bisogna farlo per più mesi???
      inoltre, quando mi verrà il ciclo, dopo la pausa, devo iniziare il nuovo blister dal primo giorno in cui mi compaiono le mestruazioni o posso aspettare qualche gorno???
      grazie mille…

      #14507
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Spero tu non gestisca da sola la tua terapia contraccettiva: è sempre necessaria una supervisione medica, sia per le decisioni di “cambiamento”, sia, soprattutto, per organizzare i controlli necessari durante l’assunzione di questo tipo di farmaci.
        Il tuo ginecologo è quindi l’unico interlocutore valido per rispondere correttmente alle tue domande.

        Ciao!

        #4070
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #14508
          elle87
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            buongiorno,

            no no non gestisco da sola l’assunzione della pillola… ho chiesto un consulto al mio ginecologo, ma volevo solo accertarmi di aver capito bene.

            volevo chiedere una mia curiosità… ho letto su un giornale di salute, che le pillole di nuova generezione (io asumo jasminelle) non hanno più bisogno di far le pause ogni anno e che si possono assumere senza prblemi per lunghi periodi sempre se non sorgono problemi di salute. è vero?????

            io effettivamente la pausa la faccio, ma perchè anni fa mi è stata detto con vecchie pillole che ogni 6 mesi biusognava fermarsi, ma se con le nuove pillole si può andare avanti per anni e non è consigliato fermarle potrei evitare la pausa.

            attendo un vostra delucidazione sull’articolo letto.

            saluti, e grazie anticipatamente

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.