Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5740
    dada85
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve Dottore,
      vorrei dei consigli relativi al fatto che dovrei partire per lavoro e distante… in montagna… circa 6 mesi…
      1) una persona depressa come me e ansiosa (sono seguita da un
      un CSM dal 2004 ed assumo 100mg di sertralina, 0,25g di alprazolam e 10mg la sera di stilnox) fa bene la montagna a 1000m? Ho sentito che il cambio di clima può influire positivamente o negativamente l’umore…Tenga conto che 20 mesi fa ho avuto un grave lutto; ho perso mio fratello di 26 anni dopo 16 mesi di calvario (leucemia linfoblastica T) ed io (attualmente 23 anni) lo sto superando e anche bene ma si sa quanto sono lunghe queste cose… Ne ho parlato con la mia psicologa e con la mia psichiatra e loro mi hanno rassicurato…mi hanno detto di partire così il mio med di base, per me persona molto importante…

      2)ho paura per la mia spalla dx che ha il tendine sovra-sotto spintato e il tendine brachiale con esiti di frattura almeno parziale (dicitura dell’eco), nessuna lesione della cuffia dei rotatori e degli annessi circostanti. Dovendo lavorare in una comunità per minori, ho paura per un’eventuale lussazione… per i vari sforzi….

      Le chiedo gentilmente un parere anche a Lei e al più presto (se può)
      Grazie[V]

      #2075
      dada85
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        vi prego rispondete se potete!!!
        grazie[:(]

        #4703
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::

          Parti senz’altro: la montagna (e specialmente il lago) sono ambienti favorevoli ai soggetti ansiosi (al contrario del mare che esalta tutte le patologie psichiche).
          Per quanto riguarda la spalla, cerca di non forzarla: le patologie tendinee beneficiano del riposo muscolare; tuttavia dei movimenti dolci, che non ti provocano dolore, aiutano la guarigione. Fatti assegnare qualche compito che non necessiti di un uso eccessivo della spalla.

          Ciao!

          #4705
          dada85
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie mille Dottore……..!!!!!!!! Speriamo allora che la montagna mi faccia bene anche per i miei prob psichci….
            Grazie per il suo consiglio….e la spalla….speriamo anche per quella…..che resista ancora un pò….[8)]

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.