- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da
alexge.
-
AutorePost
-
29/12/2010 alle 22:03 - Views: 56 #7414::
Salve a tutti..
Ho 29 anni e la mia odissea inizia con la mia nascita..
Parto un pò difficoltoso.. naturale.. [:(]
nasco e referto medico.. :
Toni cardiaci netti
Respiro fisiologico
Stiramento della rima orale verso destra e spianamento del solco naso – (parola incomprensibile )Tradotto.. mi è stata rovinata in parte la vita..
Il problema non è eccessivamente marcato.. ma quando rido sono dolori… alla mia autostima..Dal lato incriminato non riesco a sorridere più di un 10%..
Riesco a strizzare l’occhio, a muovere l’orecchio.. a gonfiare la guancia e muovere verso l’esterno di 1,5 cm circa l’angolo della bocca, e non ho problemi di gusto o deglutizione.
Ma non mi si chiude perfettamente l’occhio e lacrima molto spesso irritandosi per un nonnulla. E non arriccio il naso verso sinistra.Credo sia un danno irreparabile soprattutto per gli anni trascorsi, mi avevano fatto visitare da qualcuno ( mi sembra anche il dottore della On. Mussolini a Roma che conoscevamo ) ma non so altro.
I miei non me ne hanno mai parlato..
Sono stato a Parma e mi è stato detto che un’intervento chirurgico potrebbe fare piu danni rispetto a come sono ora..Ho sentito parlare di nanotecnologie che ricostruiscono la cartilagine di un ginocchio.. qualcosa per i nervi?
Che sia stato tirato dal collo? perchè mi sembra che i nervi da una parte nel collo su muovono e dall’altra no..Deve essere un danno causato dal ginecologo/ostetrica comunque .. ma non penso dall’uso di un forcipe..
Spero di ricevere qualche risposta..
Grazie per lo spazio concessomi..
03/01/2011 alle 13:01 - Views: 56 #14150::Credo che la risposta migliore ti sia già stata data dai chirurghi consultati, ma, per massima sicurezza, potresti sentire un ultimo parere neurochirurgico, visto che gli specialisti precedenti probabilmente sono “solo” dei maxillo-facciali.
Per quanto riguarda le cause della tua paresi, è probabile che qualche manovra eccessivamente energica durante il parto ti abbia causato lo stiramento irreversibile del nervo facciale periferico, che ha quindi perso in parte la sua funzionalità.
Cerca comunque, come hai fatto finora, di non permettere a questo tuo piccolo “difetto” di rovinarti un dono così prezioso come quello della vita!
Ciao!
03/01/2011 alle 15:01 - Views: 55 #374403/01/2011 alle 21:21 - Views: 75 #14151::Ciao.. ti ringrazio per la risposta..
Dici di provare un neurochirurgo? …
agopuntura.. elettrostimolazione? potrebbero servire a qualcosa?
Quindi la paresi è dovuta 99 su 100 da un’azione esterna.. e non da virus o ereditarietà che avrebbero compromesso il 100% del nervo giusto?
Io cerco di non pensarci.. ma lavoro con il pubblico.. e spesso mi sento dire.. ma cosa hai combinato alla bocca? .. sarà che se io vedo uno con 4 gambe non gli chiedo nulla.. ma a me minano proprio la mia scarsa fiducia in me stesso..
05/01/2011 alle 06:48 - Views: 75 #14152::Riguardo la più probabile causa del tuo probema, escluderei agenti infettivi o “ereditari”(???), proprio perchè la prdita di funzionalità motoria è totale, e l’efficacia di tecniche “collaterali” non è mai stata documentata.
Comprendo il tuo imbarazzo quando ti trovi di fronte a persone poco educate (sempre più facili a trovarsi), ma, come ti ho detto, cerca di non permettere a questo in fondo insignificante difetto di rovinarti la preziosità della vita che tu, proprio perchè devi continuamente fronteggiarti con una difficoltà personale, sai sicuramente cogliere molto meglio di chi, non avendo problemi simili, dà tutto per scontato!.Prova comunque ad interpellare un neurochirurgo, alla peggio potrai dire di aver fatto anche questo tentativo…..
Ciao!
05/01/2011 alle 10:06 - Views: 94 #14153::Ti ringrazio per le belle parole.. E per il consiglio del neurologo..
Pero’ strano che Bianchi di Parma non me lo abbia detto quando 5 anni fa ci andai..Sull’ereditarieta’ l’avevo letto da qualche parte..
Pensavo di sentire qualcuno per un consiglio sull’uso del botulino per dare un minimo di gonfiore alla parte che non muovendosi e’ leggermente meno muscolosa..
Potrebbe servire a sollevare un po la narice e il bordo esterno del labbro superiore ?Non vorrei trovarmi come la Lecciso pero’ 😀
Grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.