- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da
carter.
-
AutorePost
-
04/11/2009 alle 11:11 - Views: 96 #6914::
Egregio Dottore,
mi piacerebbe avere il suo parere sulla cura antibiotica che mi/ci è stata prescritta.
Le faccio un breve riassunto della situazione: Da un paio di anni soffro di cistite asintomatica da escherichia coli causata dalla stitichezza a detta dell’urologo, in tutto questo tempo ho fatto diverse terapie antibiotiche solo in questo ultimo anno non ho più avuto ricadute avendo seguito minuziosamente i consigli dell’urologo risolvendo il problema dell’irregolarità intestinale, assumendo mirtillo rosso e bevendo molta acqua.
Nel frattempo il mio compagno a seguito di un intervento chirurgico per resezione intestinale avvenuto a luglio ha iniziato ad avvertire bruciore alla minzione e ad agosto la sua urinocoltura risultava positiva all’escherichia coli.
L’urologo ha visionato a computer la tac all’addome effettuata al mio comapgno prima dell’intervento insospettito dal fatto che per 10 giorni dopo l’operazione avesse dovuto tenere il catetere.
Dlla tac si vede benissimo la massa che aveva intorno al colon causata da un ascesso di diverticoli e che oltre ad essersi attaccata alla vena femorale era attaccata anche alla vescica.
Tutto nasce a settembre quando scopre di avere le urine positive da escherichia coli, segue una cura con levoxacin ma niente l’urinocoltura è positiva sempre da escherichia coli con carica batterica di 100.000mlcon numerosi bastoncini g- nonostante la cura fatta con l’antibiotico.
Abiamo rapporti e successivamente ecco un attacco di cistite faccio l’urinocoltura che risulta positiva all’escherichia coli con una carica batterica di 1.000.000ml