::
buongiorno..ho un pò di confusione su cosa mi sta succedendo e il mio ginecologo non mi aiuta..
novembre 2007 esame pap test è risultato ASCh cellule squamose atipiche non si può escludere HSIL.ho fatto biopsia e il risultato è stato:frammentino di mucosa con reperto di erosione ghiandolare.la dottoressa mi ha detto ch non c’era nulla.giugno 2008 pap test LSIL,colposcopia negativa,HPV 52 segnale al di sotto del limite di sensibilità.Diagnosi:lesione intraepiteliale di basso grado presenza minima di HPV 52.niente biopsia.al controllo successivo (6mesi dopo) la dottoressa mi ha detto che il quadro colposcopico è cambiato e ha fatto biopsia.sono in attesa dei risultati.mi ha fatto capire che la situazione sembra peggiorata ha accennato a bruciare una parte..volevo sapere che vuol dire segnale sotto il limite di sensibilità e soprattutto cosa dovrei aspettarmi.lesione di basso rado vuol dire CIN1?senza l’esame istologico si è sicuri che si tratti effettivamente di CIN1?se è vero che 6 mesi fa la lesione era di basso grado (anche se non c’è stato esame istologico)può essere peggiorata tanto in 6 mesi?anche ammettendo che 6 mesi fa fosse già CIN 3…quanto tempo impiega unaCIN3 a diventare carcinoma?mi scuso per l’insistenza..attendo una sua risposta.
RispondiRispondi a tutti Sposta…In arrivoaleLetti