Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Nessuna controindicazione: sugli aerei i pace-maker sono ammessi. Bisogna invece avvisare gli addetti alla sorvegianza all’imbarco in modo da evitare il passaggio attraverso apparecchiature che emanano un campo magnetico.
      Per il catetere vescicale non c’è alcun problema (inoltre gli aerei hanno l’interno pressurizzato, quindi non ci sono sbalzi di pressione rilevanti).

Ciao!

cyber
      Membro
        Up
        0
        Down

Buongiorno
        Essendo portatore di pace-maker vorrei chiedervi se possono esserci controindicazioni qualora decidessi di utilizzare l’aereo.
        E in caso affermativo quali.
        Riguardo,invece,alla presenza di catetere vescicale potrei incontrare problemi? (Pressione atmosferica)
        Vi ringrazio
        Cordiali saluti

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          eagle53
          Membro
            Up
            0
            Down

Ciao Cyber, se ti interessa anch’io ho un pace-maker biventricolare tipo ICD dal 2006. Ho 57 anni, se ti interessa possiamo scambiarci le nostre esperienze in questo campo, visto che io sono ancora abbastanza ignorante in tal senso. Mi hanno solo detto di star lontano da campi magnetici, pero’ ritengo sia un po’ poco, credo ci siano anche altre limitazioni che non conosco e che mi piacerebbe conoscere.
            Ciao Eagle53

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.