Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    poppy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

gentili dottori,

a causa di continui pruriti nella zona puberale, ho iniziato a osservare con più attenzione la zona e mi sono accorta che ho una tuba più ingrossata dell’altra, ma è normale?…a 16 anni ero policistica poi mi sono regolarizzata…non ho dolori ma ultimamente ho accusato dei pruriti assurdi che ora sono finiti nella parte puberale, ma comunque persistono nella zona superiore del corpo…ed è davvero fastidioso. Non so se preoccuparmi o semplicemente sto diventando paranoica. Avete un parere? ho già scritto sull’argomento ma nessuno mi ha risposto, ma nn capisco perchè…grazie comunque

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Sinceramente è un pò difficile capire cosa ti accade: cosa intendi per “tuba”?? le tube ovariche sono organi INTERNI, contenuti nella parte bassa della cavità addominale, quindi come fai a vederne una?!!! E poi: il riferito prurito riguarda solo le zone genitali? se si, perchè parli anche di “zona superiore del corpo”?
        Comunque, la policistosi ovarica non può in alcun modo essere correlata con questi disturbi.

Facci sapere

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          poppy
          Membro
            Up
            0
            Down

grazie Carter…mi rendo conto di non essere molto chiara…è che nn ci capisco molto neanche io che vedo…i pruriti si sono spostati dalla zona puberale e interno coscia alla zona intorno al reggiseno…nn so se possa essere il costume, non ho funghi o macchie strane….ho parlato di tuba perchè suppongo che sia quel punto…ma mi chiedevo se può essere normale che ci sia un’asimmetria ….o se è il caso di fare un’ecografia…grazie sempre per la pazienza

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.