- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da
sanmag.
-
AutorePost
-
18/03/2014 alle 13:26 - Views: 57 #4237::
Buon giorno,
da qualche anno mi è stata prescritta una curetta di calcio (ho 55 anni al momento!) e mi fu consigliato l'<<OSSEOR BUSTINE>> (una sciolta in acqua la sera prima di andare a dormire); dopo circa tre giorni ho scoperto che l’assunzione di questo prodotto, mi aveva anche MIRACOLOSAMENTE equilibrato la defecazione 😀 !!! Insomma, io, stitica cronica, improvvisamente, NON ho più avuto bisogno di RIMPINZARMI di FOBRE VARIE (a colazione..) e di lassativi (seppur naturali, tipo erbe, la sera..): bastava una BUSTINA di OSSEOR e, oltre a curare la “normale” osteoporosi…, risolvevo anche il problema stipsi!
Ora il problema è sorto una settimana fa: in farmacia NON mi hanno potuto dare la mia “magica” scatolina di Osseor 👿 in quanto, la LEGGE mi costringe a farmi fare ogni volta una prescrizione dallo specialista della ASL (nella fattispecie l’OROPEDICO!).
Le mie domande sono due: siete a conoscenza di quale possa essere il principio attivo che mi ha REGOLARIZZATA?
Esiste un medicinale da poter prendere in alternativa ma che possa offrirmi le stesse caratteristiche (sempre a base di STRONZIO RANELATO)?
Preciso che sono residente nella Regione Lazio e che sono, al momento, esente da tiket per disoccupazione.
Grazie per la cortese risposta18/03/2014 alle 17:54 - Views: 61 #14579::Protelos e Osseor non sono farmaci a base di calcio, ma a base di ranelato di stronzio e sono attualmente indicati solamente per le GRAVI FORME DI OSTEOPOROSI, come da avviso dell’EMA (Agenzia Europea del Farmaco):
quote :COMUNICATO E.M.A. RESTRIZIONE USO PROTELOS E OSSEORIl Comitato per i prodotti medicinali per uso umano dell’ Agenzia Europea del Farmaco (EMA), a seguito di una valutazione dei dati che hanno mostrato un aumentato rischio di problemi cardiaci con Protelos/Osseor, ha raccomandato alcune modifiche nell’utilizzo dei medicinali:
– Protelos/Osseor devono essere usati solamente per il trattamento di osteoporosi severa in donne in post-menopausa ad alto rischio di frattura e in uomini con osteoporosi severa ad alto rischio di frattura…Attualmente poi può essere prescritto esclusivamente da Medici Specialisti di strutture riconosciute dalla regione Lazio ed esclusivamente per le indicazioni riportate.
Mi dispiace quindi, ma dovrai trovare un altro lassativo. Rivolgiti al tuo medico curante che ti saprà indicare il più adatto per te.
Ciao!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.