- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da
datterina.
-
AutorePost
-
14/12/2007 alle 17:52 - Views: 92 #5653::
Sono 10 anni che soffro di ansia associata ad attacchi di panico diciamo che dopo varie sedute di psicoanalisi si è giunti alla conclusione che ho paura della paura! Ora chiedo a voi tutti che leggete come si può secondo voi uscire da questo tunnel? Non ditemi però affrontandolo perchè l’ho fatto tante volte e gli attacchi di panico mi hanno debilizzato a livello fisico con degli assurdi malori fisici. Non faccio uso di psicofarmaci in quanto credo che attenuino l’ansia ma non risolvono il problema vorrei fare una seduta di ipnosi per riuscire a capire se in adolescenza abbia subito qualche trauma talmente forte da averlo rimosso. Non è che la mia vita sia stata tanto fortunata visto che ho perso mio padre per un male incurabile e un fratello a 28 anni in un incidende stradale ma credo che questi fattori abbiamo influito a far fuoriuscire l’acqua dal vaso già pieno. Grazie per lo sfogo e grazie a chiunque voglia rispondermi.
16/12/2007 alle 19:36 - Views: 91 #1674::Ciao!
Io sono in cura da quasi 4 anni presso un centro di salute mentale e sono seguita da una psicologa e una psichiatra e assumo psicofarmaci (un antidepressivo e un ansiolitico)per depressione e ansia con episodi di autolesionismo e lievi psicosi (strane allucinazioni… anche la mia vita non è stata facile e poco più di 10 mesi fa ho perso mio fratello dopo un anno e mezzo di malattia…
So cosa stai passando… come uscirne? é dura soprattutto dopo uno o, come nel caso tuo, più lutti… è vero che affrontarlo non è la soluzione perchè immagino che la tua buona volontà ce l’abbia messa…credo che l’unica soluzione sia il tempo… tu dirai che 10 anni sono già tanti, ma non è così purtroppo… Io spero sempre che ariveranno momenti migliori, anche se non sempre riesco a crederci…l’unica è che la vita ci dia qualcosa di meglio…. l’unico consiglio, che ripeto anche a me stessa, è quello di continuare con la tua tenacia e buona volontà . Ciao.17/12/2007 alle 11:00 - Views: 93 #4603::Ciao dada85 grazie per avermi risposto, la cosa strana sai qual’è? Ke quando si soffre come noi nessuno ti capisce sono tutti pronti ad giudicarci e a dirci devi farti forza da sola!!!! Nessuno però si sofferma a pensare al motivo x cui la nostra psiche ci ha ridotti così! Io credo di averne tanta di forza altrimenti avrei già fatto una pazzia ma sinceramente spero che un giorno possa tornare ad essere quella ke ero…. A te posso solo darti un consiglio cerca di non abusare dei psicofarmaci perchè servono solo ad alleviare i dolori e non ti risolvono il problema e spero con tutto il cuore che un giorno molto presto possiamo tornare a sorridere alla vita come quando sia state concepite! Ti auguro il meglio con tutto il cuore un abbraccio sincero.
31/12/2007 alle 04:11 - Views: 118 #4605::ciao a tutti, sono nuovo del forum…
assumo psicofarmarci (ansiolitici e da poco ho smesso con gli anti depresivi).
Il consiglio che posso darti datterina è a questo punto di leggere il libro oltre le porte del tempo di brian weiss… e vedere se attraverso i suoi metodi scopri che riesci a rilassarti in modo naturale e “sano”.
Comunque anch’io come te soffro della sindrome “Paura della paura” … parlandone col mio psicanalista..mi ha spiegato che tali problemi nascono e si formano specialmente nei primi mesi di vita (quando si formano la maggior parte delle sinapsi)… io gli chiesi se era possibile capire i fatti in particolare che potrebbero avermi disturbato creandomi quest’ ansia della paura. Lui mi disse che non era importante il capire il perchè, e come, ma semplicemente cercare di cambiarmi attraverso un corso di training autogeno…
Ti consiglio di informarti su questi corsi che possono servire a riformarti e a farti vivere più tranquilla e positiva.In ogni caso ti ho anche consigliato il libro di weiss perchè lui la pensava in modo un po’ diverso… e magari puo’ interessarti ed aiutarti.. anche perchè alla fine del libro c’e’ una piccola guida su come cercare di andare in autoipnosi per eseguire le sue tecniche.
io in vita mia non sono mai riuscito ad andare in autoipnosi ma bho… magari te ce la fai e sono io che sono fatto male [:D][:p]
Un abbraccio e buone feste a tutti quanti mi raccomando!
02/01/2008 alle 11:47 - Views: 103 #460603/01/2008 alle 16:46 - Views: 94 #460703/01/2008 alle 16:48 - Views: 93 #460805/01/2008 alle 18:28 - Views: 97 #4609 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.