Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    datterina
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Sono 10 anni che soffro di ansia associata ad attacchi di panico diciamo che dopo varie sedute di psicoanalisi si รจ giunti alla conclusione che ho paura della paura! Ora chiedo a voi tutti che leggete come si puรฒ secondo voi uscire da questo tunnel? Non ditemi perรฒ affrontandolo perchรจ l’ho fatto tante volte e gli attacchi di panico mi hanno debilizzato a livello fisico con degli assurdi malori fisici. Non faccio uso di psicofarmaci in quanto credo che attenuino l’ansia ma non risolvono il problema vorrei fare una seduta di ipnosi per riuscire a capire se in adolescenza abbia subito qualche trauma talmente forte da averlo rimosso. Non รจ che la mia vita sia stata tanto fortunata visto che ho perso mio padre per un male incurabile e un fratello a 28 anni in un incidende stradale ma credo che questi fattori abbiamo influito a far fuoriuscire l’acqua dal vaso giร  pieno. Grazie per lo sfogo e grazie a chiunque voglia rispondermi.

dada85
      Membro
        Up
        0
        Down

Ciao!
        Io sono in cura da quasi 4 anni presso un centro di salute mentale e sono seguita da una psicologa e una psichiatra e assumo psicofarmaci (un antidepressivo e un ansiolitico)per depressione e ansia con episodi di autolesionismo e lievi psicosi (strane allucinazioni… anche la mia vita non รจ stata facile e poco piรน di 10 mesi fa ho perso mio fratello dopo un anno e mezzo di malattia…
        So cosa stai passando… come uscirne? รฉ dura soprattutto dopo uno o, come nel caso tuo, piรน lutti… รจ vero che affrontarlo non รจ la soluzione perchรจ immagino che la tua buona volontร  ce l’abbia messa…credo che l’unica soluzione sia il tempo… tu dirai che 10 anni sono giร  tanti, ma non รจ cosรฌ purtroppo… Io spero sempre che ariveranno momenti migliori, anche se non sempre riesco a crederci…l’unica รจ che la vita ci dia qualcosa di meglio…. l’unico consiglio, che ripeto anche a me stessa, รจ quello di continuare con la tua tenacia e buona volontร . Ciao.

datterina
        Membro
          Up
          0
          Down

Ciao dada85 grazie per avermi risposto, la cosa strana sai qual’รจ? Ke quando si soffre come noi nessuno ti capisce sono tutti pronti ad giudicarci e a dirci devi farti forza da sola!!!! Nessuno perรฒ si sofferma a pensare al motivo x cui la nostra psiche ci ha ridotti cosรฌ! Io credo di averne tanta di forza altrimenti avrei giร  fatto una pazzia ma sinceramente spero che un giorno possa tornare ad essere quella ke ero…. A te posso solo darti un consiglio cerca di non abusare dei psicofarmaci perchรจ servono solo ad alleviare i dolori e non ti risolvono il problema e spero con tutto il cuore che un giorno molto presto possiamo tornare a sorridere alla vita come quando sia state concepite! Ti auguro il meglio con tutto il cuore un abbraccio sincero.

dani85
          Membro
            Up
            0
            Down

ciao a tutti, sono nuovo del forum…

assumo psicofarmarci (ansiolitici e da poco ho smesso con gli anti depresivi).

Il consiglio che posso darti datterina รจ a questo punto di leggere il libro oltre le porte del tempo di brian weiss… e vedere se attraverso i suoi metodi scopri che riesci a rilassarti in modo naturale e “sano”.

Comunque anch’io come te soffro della sindrome “Paura della paura” … parlandone col mio psicanalista..mi ha spiegato che tali problemi nascono e si formano specialmente nei primi mesi di vita (quando si formano la maggior parte delle sinapsi)… io gli chiesi se era possibile capire i fatti in particolare che potrebbero avermi disturbato creandomi quest’ ansia della paura. Lui mi disse che non era importante il capire il perchรจ, e come, ma semplicemente cercare di cambiarmi attraverso un corso di training autogeno…
            Ti consiglio di informarti su questi corsi che possono servire a riformarti e a farti vivere piรน tranquilla e positiva.

In ogni caso ti ho anche consigliato il libro di weiss perchรจ lui la pensava in modo un po’ diverso… e magari puo’ interessarti ed aiutarti.. anche perchรจ alla fine del libro c’e’ una piccola guida su come cercare di andare in autoipnosi per eseguire le sue tecniche.

io in vita mia non sono mai riuscito ad andare in autoipnosi ma bho… magari te ce la fai e sono io che sono fatto male [:D][:p]

Un abbraccio e buone feste a tutti quanti mi raccomando!

dada85
            Membro
              Up
              0
              Down

Ciao! Prima di tutto Buon anno e che il 2008 ti porti qualcosa di quello che stai cercando…
              Cmq volevo solo sapere come stai.
              Ti abraccio.[:)]

datterina
              Membro
                Up
                0
                Down

Ciao dada85 buon anno anche a te! Io mi sento come sempre stรฒ cercando di andare avanti con la speranza che un giorno tutto questo resti solo un ricordo ๐Ÿ™‚ tu invece come stai? Spero anch’io che quest’anno porti a noi tutti qualcosa di meraviglioso….un sorriso. Baci.

datterina
                Membro
                  Up
                  0
                  Down

Ciao dani85 noto che siamo in molti a soffrere di quest’ansia malefica…… grazie per avermi proposto questo libro proverรฒ a leggerlo anche se credo che la vera guarigione รจ dentro di noi e dobbiamo solo trovarla! Spero con il cuore che anche tu un giorno possa trovarla ๐Ÿ™‚ Un bacio.

dada85
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down

Si siamo piรน di quello che possiamo immaginare. Cmq io sto… il primo dell’anno รจ stato un pรฒ duro perchรจ mio fratello avrebbe compiuto 27 anni…perรฒ vado avanti….non mi posso lamentare.
                    un sorriso anche per te![:D]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.