Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6587
    depayns
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentilissimo Dottore,
      uso Nuvaring da quasi un anno, fino adesso le mestruazioni da sospensione sono sempre state regolari, non ho mai avuto problemi di spotting nemmeno nei primi mesi di utilizzo.
      Ho notato però che in questi ultimi due cicli le mestruazioni sono state strane (molto grumose al secondo giorno quando di solito erano belle rosse e di colore scuro), sabato scorso ho tolto l anello ho avuto le mestruazioni arrivate come sempre di martedì ma anche questa volta con un flusso molto scuro e pieno di grumi e sulla fine ho perdite marroncine che assomigliano a piccoli lembi di pelle. Ieri sabato ho rimesso un nuovo anello avendo ancora delle perditine marroncine e oggi ho perdite rosso vivo non sono abbondanti diciamo da salva slip e dolori mestruali leggeri come se fossi all’inizio delle mestruazioni.
      Una settimana prima di togliere l anello ho avuto l influenza ho preso tachipirina, moment, froben e borocillina questi medicinali possono aver influito? Sono molto stressata in questo ultimo periodo.
      Escludo una gravidanza e problemi post rapporto perchè non ho rapporti da mesi.
      In settimana dovrò fare il controllo annuale degli esami del sangue.
      Se dovessero comparire vere e proprie mestruazioni cosa devo fare? E’ pericoloso?
      Spero di leggerLa presto.
      Cordialmente
      Simona

      #12996
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Nulla del quadro che descrivi sembra essere preoccupante: l’ipotesi più probabile è che il periodo di forte stress che stai attraversando diminuisca l’effetto degli ormoni dell’anello (già piuttosto bassi come dosaggio), e che quindi questi sanguinamenti un pò diversi dal solito siano “farina del tuo sacco”.

        Parlane ovviamente con il ginecologo, ma cerca soprattutto di tranquillizzarti.

        Ciao!

        #2505
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #12997
          depayns
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie mille Dottore per la sua risposta, domani chiamerò il mio ginecologo e ne parlerò anche con lui.
            Cordialmente la saluto.
            Simona

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.