Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11482
    arimix
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ho 44 anni ed il mio ginecologo ha ritenuto corretto sostituire la pillola anticoncezionale mercilon con la nuova loette. Premetto che come smettevo di prendere il mercilon mi cadevano cospicuamente i capelli. Cmq il mio ciclo è regolare e a parte mal di testa e un recente aumento di peso che perarltro persiste con la loette (3 kg in un mese e mezzo anche se mangio poco) sono arrivata a pesare 55,60 kg da 52 che ne pesavo 2 mesi fa. E’ il caldo, la ritenzione idrica o la pillola? Quale pillola è migliore secondo voi? Che mi potete dire tra le due pillole eventuali pro e contro?
      Grazie!
      Anna

      #11481
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Veramente Mercilon è piu’ “nuova” di Loette che è entrata in prontuario nel 1998. Comunque la differenza è minima: gli estrogeni sono in entrambi uguali (etinilestradiolo 0,02 mg), mentre cambiano i progestinici che in Loette sono rappresentati da levonorgestrel 0,100 mg ed in Mercilon da desogestrel 0,150 mg. Il desogestrel è un progestinico di 3° generazione mentre il Levonorgestrel è di 2° generazione. In ogni caso non vi sono fra le due pillole delle differenze clinicamente rilevanti.

        Ciao!

        #1466
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.