Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7289
    tizy82
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buon pomeriggio, mi chiamo Tiziana e ho 25 anni, vorrei avere delle risposte un pò più precise riguardo alla pillola d’emergenza.
      Vi spiego la mia situazione: io ho avuto l’ultimo ciclo mestruale il 22/07/2010 e nella notte tra il 3-4/08/2010 ho avuto un rapporto sessuale non protetto; lui ha dichiarato di essere fuoriuscito ma io nel dubbio il 4/08/2010 mi son fatta prescrivere la pillola norlevo e somministrata subito.
      Dall’avvenuto rapporto sessuale alla somministrazione di norlevo saranno passate 12-13 ore al max 14 cmq l’ho presa subito..
      Volevo sapere:c’è qualche rischio di gravidanza indesiderata?
      Io solitamente sono abbastanza regolare di ciclo e quindi dai miei calcoli dovrebbe arrivare il ciclo il 19/08/2010 anche perchè fino a 2 mesi fa prendevo la pillola contraccetiva Arianna che ho dovuto interrompere in quanto erano 6 anni di fila che la prendevo, ma che rinizierò a prendere appena inizierà il prossimo ciclo?

      Per caso facendo i calcoli era periodo di ovulazione?perchè non mi intendo molto…se è così…c’è qualche rischio?cosa comporta?

      Grazie

      #13981
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        I primi di agosto eri effettivamente in fase ovulatoria, anche se con precisione non si puo’ mai dire, pero’ se hai preso Norlevo dopo 12-3 ore dal rapporto, puoi stare ragionevolmente tranquilla: l’efficacia contraccettiva è paragonabile a quella della “pillola” tradizionale.
        Ciao!

        #3552
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.