Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #8655
    magdalini
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve. Sono greca ma vivo da 12 anni in italia. Volevo chiedere quali sono le modalità della vendita di NALCROM ma non per una mia patologia personale. Il figlio di una mia amica soffre di un’allergia alimentare e gli hanno detto che ha bisogno di nalcrom…ma in grecia non lo vendono. Come posso comprarlo qui e spedirglielo? Sicuramente serve la ricetta medica ma è amessa una ricetta medica di un medico greco ad una farmacia qui a roma?
      Grazie per l’attenzione

      #8654
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        In Italia il Nalcrom è acquistabile su presentazione di ricetta medica ripetibile. Non è rimborsabile in regime SSN, quindi è comunque a pagamento. Il costo della scatola da 6 bustine da 500 mg è di €.11,92
        Non so se esistono accordi fra Grecia ed Italia per la equiparazione delle Lauree in Medicina. Credo comunque che poichè la Grecia è ormai parte della Comunità Europea, la ricetta rilasciata da un medico greco dovrebbe essere valida anche in Italia.
        In caso contrario ti conviene farti rifare una ricetta da un medico qui in Italia, oppure puoi provare a vedere se ti danno il farmaco anche senza ricetta.

        Ciao!

        #217
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.